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trasmissione Problema cambio automatico

Coccopanda

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salve a tutti, volevo condividere il mio problema che ormai è presente da 30.000 km nonostante siano stati sostituiti sia la frizione e il volano.
Vi descrivo il problema :
In modo manuale in accelerazione violenta effettuano L cambio marcia tra terza e quarta marcia a 3200 giri la lancetta del contagiri fa un brusco sbalzo in avanti.
In settimana marcia, sia in modo manuale che automatico superati i 2500 giri affondando il piede sul pedale dell’accelleratore e mollandolo e riprendendolo subito la lancetta del contagiri fa un balzo in avanti di 400 500 giri per poi tornare indietro.
Vettura originale frizione e volano appena sostituiti perché prima vibrava anche km 52000.
Avete idea di cosa può essere? Mi sorge il bubino che sia una caratteristica della vettura è io per 18000 km non l’ho mai notato.
Il massimo è se qualcuno dotato di cambio automatico faccia la stessa prova con la sua vettura. Dimenticavo è un 1700 141 cavalli.
 
Io ho il cambio manuale... non posso aiutarti, comunque in 33000 km è sempre stato perfetto...
 
Purtroppo siamo in pochi a possedere la optima e non tutti sono assidui frequentatori... mi dispiace proprio di non poterti aiutare, ma il cambio manuale, come ho detto nell'altro post, non mi ha mai dato nessun tipo di problema e, sicuramente, non è paragonabile al dct...
 
Nessuno che possa aiutarmi?
Oggi non sono in vena, ho letto tre volte il tuo messaggio senza capire l'entità del problema che ha la tua Optima. Non mi torna il riferimento ai Km..... magari domani capisco meglio :eek:
 
... diciamo che non si è espresso in modo chiaro: faccio difficoltà pure io a capire cosa sta cercando di descrivere :D

L'itaGliano, e la grammatica, non sono il suo forte :D
 
Pensavo di non aver capito bene io ma vedo che non sono l’unico; se provi a rispiegare magari chi come me ha il cambio automatico ti può dare un’opinione :)
 
Ciao, io ho la tua stessa auto con cambio automatico.
Prova a rispiegare il difetto che riscontri, magari fai anche un video e provo se lo fa anche la mia ;)
 
Ciao, io ho la tua stessa auto con cambio automatico.
Prova a rispiegare il difetto che riscontri, magari fai anche un video e provo se lo fa anche la mia ;)
Allora quello più facile da riscontrare è se acceleri in manuale affondando tutto l’accelleratore in seconda e terza marcia, nel momento in cui arrivi a 3250 giri di terza e inserisci la quarta, almeno nella mia vedo lancetta del contagiri andare in avanti con uno scatto violento (400 giri).. stessa cosa in settimana ma verso i 2200 giri ma siamo fuori velocità consentita dal cds quindi non ti chiedo di effettuare questa prova
... diciamo che non si è espresso in modo chiaro: faccio difficoltà pure io a capire cosa sta cercando di descrivere :D

L'itaGliano, e la grammatica, non sono il suo forte :D
Mi dispiace non è facilissimo da spigare...
 
Ultima modifica:
Col video è piu chiaro. Secondo me é solo lento a cambiare e quindi tardando la cambiata il motore va su di giri.

Sará qualche programmazione che va aggiornata. Te lo fa con tutte le modalitá di guida o solo in una determinata?
 
Questo in settima... anche se alcune volte come potrete vedere si inserisce la sesta marcia
 
Col video è piu chiaro. Secondo me é solo lento a cambiare e quindi tardando la cambiata il motore va su di giri.

Sará qualche programmazione che va aggiornata. Te lo fa con tutte le modalitá di guida o solo in una determinata?
In terza solo in manuale in settimana anche automatico.. centralina già aggiornata.. attendo di capire se lo fa anche sulle vostre
 
... io con la Stinger non ho problemi, almeno finora.

Se mi spieghi come hai settato l'auto posso riprovarci domani.
 
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