• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Problema chiusura centralizzata

Salve a tutti,
Kimera73 a te resta aperto solo uno sportello, nella mia Kia tutti gli sportelli compreso il cofano. Attendo dopo due anni e vari esperimenti che l'officina autorizzata mi risolva il problema. Speriamo bene. Facci sapere se riesci a risolvere, grazie. ;)
Saluti.
Marianna
 
Scusa Marianna, hai provato a cambiare officina????
 
Se non vado al centro autorizzato decade la garanzia :confused:
per tutto il resto sono bravissimi ....
 
Il problema si è presentato molto prima della scadenza, per cui attendo speranzosa.....per loro è diventata una questione di principio risolvere il mio problema. Il medesimo caso potrebbe capitare anche ad altri clienti e avrebbero già la soluzione.
saluti
 
:( lo so ....ma non so cosa fare.

ho cercato su tutti i forum di auto su internet e ho trovato queste soluzioni proposte dai vari esperti dei blog:
  • relè bruciato;
  • micron su portiera;
  • centralina comfort;
  • body sottovolante sx;
  • centralina ricevente.
E' stato fatto già tutto......ma niente

grazie comunque per le risposte ;)
saluti
 
Tanto il caldo peggiore è passato, in inverno il problema è quasi assente.....
 
Facci sapere se risolvi ;)
Si certo appena mi chiameranno in officina vi dirò tutto, grazie
Salve a tutti,
Kimera73 a te resta aperto solo uno sportello, nella mia Kia tutti gli sportelli compreso il cofano. Attendo dopo due anni e vari esperimenti che l'officina autorizzata mi risolva il problema. Speriamo bene. Facci sapere se riesci a risolvere, grazie. ;)
Saluti.
Marianna
Ciao Marianna si appen risolverò scriverò qui sul forum,ma dovresti sollecitare l'officina per farti aggiustare tutto anche perchè non è un problema da poco , parcheggiare o andare in giro con la macchina aperta non è molto piacevole, spero anche per te che vada per il meglio.
 
Dopo una settimana mi hanno resitituito la vettura con la chiusura centralizzata apposto, credo che mi abbiano sostituito la serratura di destra, ma non lo so perchè la vettura non l'ho ritirata io, a parte che i meccanici non ti dicono niente e non puoi nemmeno entrare.L'importante che ora vada tutto bene e tutto era in garanzia.
 
Non ci crederete ma il problema mi è ricomparso e ora con la serratura della porta di sinistra lato guida! Non ci posso credere, mai capitato una cosa cosi in quasi 30 anni che cambio auto, niente già chiamato in officina e mi telefoneranno appena sanno qualcosa dalla casa kia di Mantova...non ho parole
 
Non ci crederete ma il problema mi è ricomparso e ora con la serratura della porta di sinistra lato guida! Non ci posso credere, mai capitato una cosa cosi in quasi 30 anni che cambio auto, niente già chiamato in officina e mi telefoneranno appena sanno qualcosa dalla casa kia di Mantova...non ho parole
:(:(:(....se sapessi come hanno risolto a me :mad: ormai la mia è vecchia e non fa niente. Ormai attendo che mio figlio diventi pratico e ne prendo una nuova.
In pratica al telefono mi dicono: Signora :) abbiamo finalmente risolto, l'unica cosa che non funzionerà sarà il display che le segnala se le portiere sono aperte. Io tutta contenta: se è solo quello va bene, non è un problema, importante che tutto il resto funzioni.
Risultato...hanno smontato tutto il computer di Bordo :mad: non vedo orologio, data, temperatura, radio, consumi, km residui, niente di niente.....una grande delusione
spero che la tua officina sia più competente
saluti
 
:(:(:(....se sapessi come hanno risolto a me :mad: ormai la mia è vecchia e non fa niente. Ormai attendo che mio figlio diventi pratico e ne prendo una nuova.
In pratica al telefono mi dicono: Signora :) abbiamo finalmente risolto, l'unica cosa che non funzionerà sarà il display che le segnala se le portiere sono aperte. Io tutta contenta: se è solo quello va bene, non è un problema, importante che tutto il resto funzioni.
Risultato...hanno smontato tutto il computer di Bordo :mad: non vedo orologio, data, temperatura, radio, consumi, km residui, niente di niente.....una grande delusione
spero che la tua officina sia più competente
saluti
Mi dispiace per quello che è successo Mariaikido con la tua macchina ma comunque quella officina sarebbe da denunciare perché sono degli incompetenti. Anche se la macchina è vecchia possono lavorare in quel modo. A me l'altra volta hanno risolto, a parte che non so in che modo, ma si vede che il problema risulta essere sempre quello. Vedremo cosa mi diranno Ciao
 
Ciao a tutti buonasera, ho una rio del 2012 , qualche giorno fa mi si accende la spia dell'airbag e contemporaneamente mi accorgo che la portiera posteriore destra non si chiude con la chiusura centralizzata e rimane la spia gialla lampeggiante nel tasto. Avendo già avuto il problema al contatto spiralato che in precedenza avevo già sostituito ho comprato nuovamente il ricambio su internet e speravo che si risolvessero entrambi i problemi. A mio malgrado uno dei due problemi l'ho risolto perché la spia dell'airbag si è spenta ma la portiera posteriore destra rimane comunque aperta e lampeggia la luce gialla nel tastino. Proverò a portarla da un elettrauto in settimana e speriamo che riesca a ripararla . Da come un letto dai vostri commenti non sembra un problema semplice da risolvere
 
Proverò a portarla da un elettrauto in settimana
Nel frattempo, potresti provare a:

- lubrificare entrambi i riscontri (fisso e mobile) della serratura porta
- verificare la condizione dei morsetti (ben serrati oppure un po' allentati) e la tensione della batteria

È successa la stessa cosa alla Punto di mio genero qualche giorno fa. Lubrificando la serratura e pulendo/serrando i morsetti batteria il problema è stato risolto.

Tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso