• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema chiusura portiere

neo-carens-ista

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
46
Provincia
MT
Salve a tutti. Dopo circa tre mesi e soli 4000 km, ho notato che la chiusura di quasi tutte le portiere (anteriore passeggero, le 2 posteriori e soprattutto portiera bagagliaio) non è perfetta, nel senso che per chiuderle bisogna accompagnarle con la mano o dargli una spinta più vigorosa. Soprattutto la portiera del bagagliaio, anche se si abbassa con maggiore spinta non si chiude bene, bisogna per forza accompagnarla con la mano. E' iniziato con il portellone del bagagliaio e poi alle altre portiere. La cosa mi è balzata in evidenza (perchè ormai ci avevo fatto l'abitudine a questa stortura) quando, accompagnando ieri in concessionaria un amico, ho notato che alla nuova carens in vetrina le portiere si chiudevano con un dito. Mercoledi passerò in officina per farle vedere. Speriamo che sia solo un difetto correggibile e che soprattutto non si ripresenti nel tempo. A voi come va la chiusura delle portiere?
 
Le mie sono ok
 
A me per ora si chiudono benissimo.
 
Neo....io con la mia Ceed non ho assolutamente problema e anzi con il portellone, per evitare che sbatta, quando lo chiudo, mollo il portellone solo quando gli mancano una ventina di centimetri alla chiusura.... e si chiude perfettamente. Le portiere spesso e volentieri avendo ancora la molla che fa il suo dovere, tendono a chiudersi quasi da sole.... direi che è proprio il caso che la fai vedere...:)
 
Controlla la posizione degli scontri ,vedi che hanno dei segni per metterli in posizione controlla che non si siano spostati e se lo fossero allenti i perni e li sposti fino a che non chiudono bene. Senno vai in officina e 5 minuti te le sistemano
 
portala e non toccarla.la mia va bene adesso.ho solo 500 km pero'
 
Ho scoperto che il problema non è nella chiusura delle portiere. Ho chiuso le portiere con il finestrino un pò abbassato...chiusura perfetta e leggera al primo colpo, anche del portellone bagagliaio. E' la pressione dell'aria interna che ostacola la chiusura. Quindi forse il problema è la molla della portiere che non richiama la portiera con abbastanza vigore
 
La mia ha quasi 22000km ancora perfetta....Concordo con Marinelli31 portala a far vedere...probabilmente è una stupidagine sicuramente risolvibile:):)
 
Controllo in officina fatto e problema risolto. Avevo già notato che a finestrino aperto il problema non sussistesse, perchè l'aria aveva il libero sfogo. Ciò che non sapevo è che, se l'auto deve essere ben sigillata per evitare l'ingresso di polvere ed acqua, deve nello stesso tempo garantire in qualche modo l'espulsione di aria durante la chiusura delle portiere. Infatti ci sono delle piccole bocchette che consentono ciò, collocate sotto il pianale del bagagliaio. Sollevando lo sportello posteriore del bagagliaio sul fondo di quei cassetti portaoggetti, noterete delle fessure che consentono lo sfiato d'aria. Avevo ammucchiato delle buste per la spesa in tali cassetti che ostruivano tali fessure. Appena rimosse problema risolto su tutte le portiere. Voi sapevate dell'esistenza di tali meccanismi? Non mi era mai capitato con altre auto
 
Assolutamente no! Non c'è scritto nemmeno sul libretto.
 
certo che è proprio una cosa strana....è la prima volta che la sentoo_O
 
anche io non l'avevo mai sentita. Pensa che l'ha alzata anche sul ponte per verificare se le bocchette per la presa d'aria fossero ostruite da sotto, ma non c'era nulla. Erano semplicemente quelle fessure sul fondo del bagagliaio coperte da delle buste che avevo ammucchiato io. Se posso vi posto le foto per farvele vedere
 
Indietro
Alto Basso