sick&tired
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- VA
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- Sportage
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- 2022
Ciao a tutti,
scrivo qui guidato dalla frustrazione dell'ultimo anno. A dicembre 2022 ho acquistato la mia Kia Sportage NQ5 con motorizzazione benzina + GPL. Fin da subito mi sono accorto del comportamento "scattoso" e non fluido dell'auto quando alimentata a benzina, ma ho lasciato correre pensando fosse una peculiarità del tipo di alimentazione. Dopo 5000km ho avuto il primo "problema" mentre circolavo a GPL: spia dell'alimentazione GPL che diventa rossa lampeggiante, beep continui e la macchina che commuta a benzina. Ho contattato il concessionario che mi ha venduto la macchina e mi ha dato appuntamento per vari mesi dopo per fare una diagnosi. Nel frattempo la macchina continuava a presentare lo stesso problema di commutazione a benzina dopo circa 18/20 KM dalla partenza. Alla fine, dopo una giornata di lavoro persa (ebbene si, Kia non prevede una macchina di cortesia o sostitutiva per queste evenienze), ho fatto l'intervento di diagnosi in officina. Dopo di ciò ho dovuto attendere qualche altro mese affinchè arrivassero i pezzi di ricambio. Un'altra giornata di lavoro persa al concessionario e ricambio sostituito.
Dopo pochissimi kilometri dall'intervento il problema si ripropone. Cerco di cambiare officina (pur sempre autorizzata KIA) visti i risultati e l'esperienza con la precedente. Contatto un'altra officina che, dopo un'attesa di un altro paio di mesi mi da appuntamento per fare un'altra diagnosi. Terza giornata di lavoro persa.
A questo punto siamo arrivati a novembre. L'officina mi assicura che avrebbe ordinato il pezzo e mi avrebbero contattato appena disponibile il ricambio. Ad oggi sono trascorsi quasi 4 mesi e non mi hanno ancora richiamato per fissare un appuntamento. Ho provato varie volte a ricontattare l'officina ma mi hanno sempre detto che è normale avere attese così prolungate. Ho controllato sul sito BRC e mi risulta siano presenti i pezzi ordinati.
Ormai ho perso le speranze di avere assistenza dall'officina che ho coinvolto ed ho chiesto aiuto all'assistenza ufficiale Kia, che è scomparsa anche lei.
Purtroppo mi sto pentendo amaramente dell'acquisto di questa macchina, essendo stata anche frutto di una decisione finanziaria anche importante.
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto dei problemi simili e come li aveva risolti...
Qualcuno ha avuto esperienze risolvendo con KIA attraverso dei legali?
Grazie mille a tutti per aver letto fin qui.
scrivo qui guidato dalla frustrazione dell'ultimo anno. A dicembre 2022 ho acquistato la mia Kia Sportage NQ5 con motorizzazione benzina + GPL. Fin da subito mi sono accorto del comportamento "scattoso" e non fluido dell'auto quando alimentata a benzina, ma ho lasciato correre pensando fosse una peculiarità del tipo di alimentazione. Dopo 5000km ho avuto il primo "problema" mentre circolavo a GPL: spia dell'alimentazione GPL che diventa rossa lampeggiante, beep continui e la macchina che commuta a benzina. Ho contattato il concessionario che mi ha venduto la macchina e mi ha dato appuntamento per vari mesi dopo per fare una diagnosi. Nel frattempo la macchina continuava a presentare lo stesso problema di commutazione a benzina dopo circa 18/20 KM dalla partenza. Alla fine, dopo una giornata di lavoro persa (ebbene si, Kia non prevede una macchina di cortesia o sostitutiva per queste evenienze), ho fatto l'intervento di diagnosi in officina. Dopo di ciò ho dovuto attendere qualche altro mese affinchè arrivassero i pezzi di ricambio. Un'altra giornata di lavoro persa al concessionario e ricambio sostituito.
Dopo pochissimi kilometri dall'intervento il problema si ripropone. Cerco di cambiare officina (pur sempre autorizzata KIA) visti i risultati e l'esperienza con la precedente. Contatto un'altra officina che, dopo un'attesa di un altro paio di mesi mi da appuntamento per fare un'altra diagnosi. Terza giornata di lavoro persa.
A questo punto siamo arrivati a novembre. L'officina mi assicura che avrebbe ordinato il pezzo e mi avrebbero contattato appena disponibile il ricambio. Ad oggi sono trascorsi quasi 4 mesi e non mi hanno ancora richiamato per fissare un appuntamento. Ho provato varie volte a ricontattare l'officina ma mi hanno sempre detto che è normale avere attese così prolungate. Ho controllato sul sito BRC e mi risulta siano presenti i pezzi ordinati.
Ormai ho perso le speranze di avere assistenza dall'officina che ho coinvolto ed ho chiesto aiuto all'assistenza ufficiale Kia, che è scomparsa anche lei.
Purtroppo mi sto pentendo amaramente dell'acquisto di questa macchina, essendo stata anche frutto di una decisione finanziaria anche importante.
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto dei problemi simili e come li aveva risolti...
Qualcuno ha avuto esperienze risolvendo con KIA attraverso dei legali?
Grazie mille a tutti per aver letto fin qui.