• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema con suoni

arenda

Neoiscritto
Registrato
22 Luglio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno a tutti...ho un problema con la mia kia sportage del 2015 1.7 crdi ... non mi funziona nessun suono, mi spiego: se non metto la cintura la spia lampeggia ma il cicalino non fa rumore,i sensori di parcheggio stessa cosa e non sento nessun rumore nemmeno quando inserisco le frecce...quale potrebbe essere il problema? aggiungo anche che gli speaker della radio funzionano benissimo...grazie mille per l'aiuto :)
 
Ti conviene fare un salto in officina....anche perché, almeno i sensori di parcheggio, sono piuttosto importanti 😅 ...anche il resto però!!!
Poi, facci sapere!!!;)
 
Non saprei dirti sinceramente la causa, sono d'accordo con la nostra amica @Stonic2018 portala in officina per un controllo .
 
Potrebbe esserci un malfunzionamento relativo alla BCU - che controlla un po' tutte le funzioni di bordo - oppure, più semplicemente, un guasto all'avvisatore acustico (che non ha nulla a che vedere con l'impianto audio ed i relativi altoparlanti). Segui il consiglio che ti hanno già dato gli altri Amici del Forum, fai effettuare controllo e/o riparazione c/o l'officina autorizzata. Tienici informati.
 
Potrebbe esserci qualche opzione da menù che disattiva gli avvisi acustici? provato a consultare il manuale?
 
Buongiorno a tutti...ho un problema con la mia kia sportage del 2015 1.7 crdi ... non mi funziona nessun suono, mi spiego: se non metto la cintura la spia lampeggia ma il cicalino non fa rumore,i sensori di parcheggio stessa cosa e non sento nessun rumore nemmeno quando inserisco le frecce...quale potrebbe essere il problema? aggiungo anche che gli speaker della radio funzionano benissimo...grazie mille per l'aiuto :)
Ciao come hai risolto?? Ho lo.stesso problema
 
Buongiorno a tutti...ho un problema con la mia kia sportage del 2015 1.7 crdi ... non mi funziona nessun suono, mi spiego: se non metto la cintura la spia lampeggia ma il cicalino non fa rumore,i sensori di parcheggio stessa cosa e non sento nessun rumore nemmeno quando inserisco le frecce...quale potrebbe essere il problema? aggiungo anche che gli speaker della radio funzionano benissimo...grazie mille per l'aiuto :)
Sicuro che te o qualcun altro non abbia "smanettato" con la presa OBD magari con qualche APP tipo "Torque" o altro di simile? Anche perchè Torque ha dei plugins per la KIA. Cmq a Lecce c'è un buon concessionario/officina KIA. Tienici informati anche sulla serietà dell'assistenza ;)
 
Sicuro che te o qualcun altro non abbia "smanettato" con la presa OBD magari con qualche APP tipo "Torque" o altro di simile? Anche perchè Torque ha dei plugins per la KIA. Cmq a Lecce c'è un buon concessionario/officina KIA. Tienici informati anche sulla serietà dell'assistenza ;)
L auto c'è lho da pochi giorni io non ho fatto nulla è stata acquistata usata e chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema,chiaro che bisogna recarsi in officina
 
Bene, la domanda era chiara. Con App Torque ed il plugins KIA (ma ci sono diversi altri modi) attraverso la presa ODB e specifico adattatore si possono leggere vari parametri del motore e non solo (non so se si possa agire sul "mute" delle cinture, sensori parcheggio ecc - mai provato ma mi riservo di farlo appena ho tempo).
 
Bene, la domanda era chiara. Con App Torque ed il plugins KIA (ma ci sono diversi altri modi) attraverso la presa ODB e specifico adattatore si possono leggere vari parametri del motore e non solo (non so se si possa agire sul "mute" delle cinture, sensori parcheggio ecc - mai provato ma mi riservo di farlo appena ho tempo
Post automatically merged:

Sono stato in officina autorizzata e mi hanno detto il problema quella fosse,hanno ordinato il pezzo e lunedì lo devo montare...speriamo bene
Buongiorno a tutti...ho un problema con la mia kia sportage del 2015 1.7 crdi ... non mi funziona nessun suono, mi spiego: se non metto la cintura la spia lampeggia ma il cicalino non fa rumore,i sensori di parcheggio stessa cosa e non sento nessun rumore nemmeno quando inserisco le frecce...quale potrebbe essere il problema? aggiungo anche che gli speaker della radio funzionano benissimo...grazie mille per l'aiuto :)
 
Indietro
Alto Basso