• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema connessione Bluetooth

gomma2408

Utente ben noto
Registrato
10 Maggio 2022
Messaggi
676
Punteggio reazioni
375
Provincia
SI
Kia
ProCeed
Anno
2022
Buongiorno...
da qualche tempo (circa due settimane) noto che la connessione bluetooth con l'auto, solo DURANTE LE CHIAMATE, si disconnette e si riconnette in automatico,... ovvero, inizio le chiamate (sia in chiamata che in ricezione) sento bene per qualche secondo, poi non più (ma nel telefono resta attiva, tanto che mi sentono appunto... dal telefono!) sul display vedo la'vviso che il mio cell è "disconnesso" e dopo tre/cinque secondi mi riavvisa che "è connesso" , riprendendo la comunicazione.. per poi magari riperderla di nuovo.
MAI successo, fino a questo momento, l'infotainment l'ho aggiornato a novembre con l'ultimo aggiornamento KIA, il telefono NON ha subito aggiornamenti almeno del sistema, in successione ho fatto:
1) cancellazione accoppiamento eliminado sia dall'auto il telefono sia nel telefono eliminado la rete bluetooth KIA, e rifacendolo daccapo....
2) mettere e ritogliere il "miglioramento audio AAC" nel coll,. bluetooth sul cellulare
3) verificato autorizzazioni tutte abilitate per l'app

vedo nelle notifiche bluetooth le app che lo attivano... che Android Auto ha attivato il bluetooth... a settembre? (perchè non da prima? oppure perchè non anche dopo? che data è.... ????)

qualche consiglio ? i sistemi sono identici su sportage, niro, ecc.. l'auto è del 2022 quindi standard Gen 5W
 
Indietro
Alto Basso