• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema dopo nemmeno 9mila km

Still , credo che di quel mondo dobbiamo dimenticarci. Non tornerà più. Le auto NON devono durare anche perché oggi sono pochi quelli disposti di tenere auto oltre un tot. Direi passato il traguardo dei 100k imbambolati dalle nuove uscite la gente cambia. La paura dei guai meccanici dopo la fine garanzia. Il sistema delle "comode" rete mensili corroborato con il potere d'acquisto scarso che incoraggia ai prodotti di un certo basso livello. La nuova generazione che di comprare auto o non ne hanno possibilità o semplicemente guidano auto a noleggio da città fregandosene di un acquisto/NLT etc. La richiesta delle persone più sulla tecnologia del entertainment che sul design o propulsori/trasmissione. Dal mio punto di vista la case automobilistiche si troveranno ad un bivio. Che al mio parere non è lontano. Quello quando i soldi finiranno. Quando la possibilità di averli così facilmente cesserà di esistere.
 
per quanto mi riguarda il mio orizzonte automobilistico comincia a restringersi, direi 25 anni se va bene. quindi considerato che terrei la niro almeno 5 anni e forse più ( se continua a funzionare bene) dopo posso comprarmi auto usate a buon prezzo e chissenefrega.
Però qui il problema è diverso, si sono spesi soldi buoni per avere rogne dopo pochi km e nessuno sa cosa fare, i disagi e i problemi sono tutti e solo loro. Allora tanto vale prendere un buon usato, forse i problemi potresti averli ma te lo puoi aspettare e comunque hai risparmiato tanti soldi
 
Siamo nella stessa barca come tempistica , @still. La storia che tu puoi rimanere a piedi dopo che hai pagato un botto di soldi (perché anche se fai un prestito i soldi sull'auto la concessionaria ed in seguito la casa gli prendono subito tutti dopo la firma del contratto) ...dicevo rimanere senza un mezzo è inaccettabile. Nemmeno lo sforzo di darti una vettura... Nulla di nulla. Dai quando succede questo? Quando c'è tantissima richiesta. Quando tutti noi andiamo in blocco acquistare. Non ci sono io o te ... pazienza...ci saranno altri polli da spennare che aspettano davanti al portone. Ma quanto potrà durare ancora? Un anno o due. Ma poi i cinesi in un modo o l'altro troveranno una breccia consistente...
Post automatically merged:

 
Caspita ! Una brutta situazione ! Si pensava che con l'arrivo delle vetture elettriche il mercato prendesse piede ma a quanto pare la verità è un'altra. Addirittura ferme per ben 18 mesi in questi piazzali !
 
Pio ma come fa a prendere piede? Con il prezzo che hanno le auto nuove chi può cambiare auto in continuazione? Finiti i tempi buoni, vedo in giro un botto di macchine che sono già maggiorenni
 
Qui parliamo di tutta la CE. Poi i porti principali sono nel nord Europa , nei paesi bassi, Rotterdam in primis. Ma qui c'è un'altro aspetto. La Cina un po' di tempo per aspettare c'è l'ha. l'Europa no. Intanto il tedesco è andato in Cina per mettersi d'accordo col cinese riguardo il premium. l'Audi solo un po' di tempo fa ha investito 1,6 miliardi in un'alleanza con una casa cinese. Ed era solo una delle prime rate. Nel Der Welt si parlava di tanti soldi , si presunta sui 5 miliardi. La VW più di 1 miliardo. La BMW cca 1,5. Il settore auto tedesca ha investito l'anno scorso in Cina cca 12 miliardi di euro. Senza che la commissione europea in merito ha aperto la bocca. Così hanno fatto anche con la alta velocità i cinesi. Hanno preso il know how europeo tramite queste joint venture poi un calcio nel sedere alla CE. Adesso fanno i treni da soli. Prevedo la stessa cosa col "lusso" tedesco. Intanto qui mandano roba da poca concorrenza e qualità.
 
Pio ma come fa a prendere piede? Con il prezzo che hanno le auto nuove chi può cambiare auto in continuazione? Finiti i tempi buoni, vedo in giro un botto di macchine che sono già maggiorenni
Still intendevo dire che questa nuova mobilità green negli anni da come ne parlavano sarebbe stata la vettura che avrebbe risolto molti problemi di inquinamento ma invece come giustamente fai notare con questi prezzi veramente folli difficilmente saranno vendute . E un mercato ancora complicato infatti queste vetture che ancor prima a di essere commercializzate e vendute stanno mesi e mesi ferme a diventare vecchie .
 
Indietro
Alto Basso