• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema elettrico, credo!!!!

Play76

Neoiscritto
Registrato
6 Gennaio 2024
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2014
Buonasera a tutti,sono nuovo e ringrazio per avermi inserito nella vostra community. Ho un problema, io ho una sportage 1,7 2014.a macchina in corsa ad un certo punto la radio non va, la luce abitacolo non si accende, 4 frecce che a motore spento non si azionano, la chiave non va, le porte e il portellone non si aprono, almeno che inserisco chiave nel quadro. Si è accesa spia gomme e rimane fissa anche se le gomme sono ok. Temperatura esterna segna -30, giuro non vivo in Alaska. Ah e x ultimo metto in moto la macchina e parte climatizzatore a 22 gradi in autimatico. Ho provato a togliere il negativo dalla batteria, ma niente! Qualcuno stesso problema? Grazie
 
Sembri che sei in una discoteca in pieno blackout.
Post automatically merged:

Ben arrivato comunque. Spero che trovi la soluzione dei tuoi problemi.
 
Speriamo....
 
Ciao, benvenuto.
Per prima cosa io controllerei lo stato di carica della batteria e la pulizia dei suoi morsetti !
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: mi dispiace molto per la tua Sportage attendiamo che qualche iscritto ti possa dare un suggerimento altrimenti portala in officina per un controllo.
 
Benvenuto :welcome:
Dai una controllata ai fusibili, sia quelli in abitacolo che quelli nel vano motore
Una cosa simile mi era capitata su Skoda e la colpa era un fusibile bruciato
 
:welcome: :welcome:
segui i consigli di @HAUSMEISTER e @Ivan69, comunque, con tutta l'elettronica che c'è a bordo delle nostre auto, se la batteria va giù, anche di poco, vengono segnalati un sacco di problemi inesistenti...
 
Benvenuto nel Club!

segui i consigli di @HAUSMEISTER e @Ivan69, comunque, con tutta l'elettronica che c'è a bordo delle nostre auto, se la batteria va giù, anche di poco, vengono segnalati un sacco di problemi inesistenti...
:quoto:l'ottimo @ssquadro e gli altri Amici del Forum. Tienici informati,

:ciao:
 
Appena saprò qualcosa farò sapere
 
Normalmente se una batteria va giù "l'albero di natale" che abbiamo sempre nelle nostre auto deve iniziare spegnersi non viceversa . Sono contento che hai risolto ma vedi anche la parte buona di questa vera impresa. Hai un elettrauto di fiducia. Che non è una cosa da poco. In teoria il cervello elettronico della vettura odierne tramite la miriade di sensori dovrebbe segnalare l'errore e i punti dove cercare per risolvere il guasto. Ed questi relè fanno un po' anche da sensori decidendo dove fornire l'elettricità e dove toglierla. Con un'attrezzatura valida dorata di un software dedicato dovrebbe fare capire al professionista abbastanza in fretta dov'è il problema. Probabilmente non hai beccato da subito la persona giusta magari anche quello con un'esperienza valida. Che non ha nulla da fare con l'età qui. Speriamo che i tuoi problemi finiscano qui.
 
Problema risolto. Dopo mesi, e dopo aver girato vari elettrauto, ho risolto il problema. Era un relè!
Dai bene sono contento per tè che hai finalmente risolto .
 
Indietro
Alto Basso