• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica problema elettrico strano

Waltage75

Neoiscritto
Registrato
5 Novembre 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
CZ
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao a tutti, la mia sportage al compimento del settimo mese di vita mi sta creando un problema proprio bizzarro...
sono alla guida tutto ok... mi fermo, spengo...riaccendo...e...la macchina non da segni di vita, come se si scollega la batteria...Quindi,vdi conseguenze tiro la leva del baule x controllare la batteria, e.... miracolo..come fa lo scatto il baule x aprirsi, si accendono le luci del quadro e parte la macchina....helppppppppp,..........
 
Ciao a tutti, la mia sportage al compimento del settimo mese di vita mi sta creando un problema proprio bizzarro...
sono alla guida tutto ok... mi fermo, spengo...riaccendo...e...la macchina non da segni di vita, come se si scollega la batteria...Quindi,vdi conseguenze tiro la leva del baule x controllare la batteria, e.... miracolo..come fa lo scatto il baule x aprirsi, si accendono le luci del quadro e parte la macchina....helppppppppp,..........
Ma e molto strano questo problema ,ti consiglio di andare in officina al piu presto .per ulteriori controlli .
 
Ciao a tutti, la mia sportage al compimento del settimo mese di vita mi sta creando un problema proprio bizzarro...
sono alla guida tutto ok... mi fermo, spengo...riaccendo...e...la macchina non da segni di vita, come se si scollega la batteria...Quindi,vdi conseguenze tiro la leva del baule x controllare la batteria, e.... miracolo..come fa lo scatto il baule x aprirsi, si accendono le luci del quadro e parte la macchina....helppppppppp,..........
Se la batteria si rianima proprio quanto tiri la leva del cofano sembra che le due cose siano collegate. Magari i collegamenti della batteria non sono ben saldi o per qualche motivo toccano il cofano? Partirei da lì con i controlli, e in ogni caso farei sistemare dall'officina.
 
domani proverò a guardare bene i collegamenti della batteria, ma non capisco l attinenza col cofano, come tiro la leva,e fa lo scatto il cofano ( senza che lo alzo ) si riaccende tutto...bah..
 
Sembra appunto che lo scatto muova qualcosa che fa ripartire la batteria. Tienici informati!
 
... oltre che strano, è anche un bel problema... sicuramente devi controllare il serraggio dei morsetti della batteria, ma se non sono quelli, allora è urgente un salto in officina... magari un rele difettoso... ma la coincidenza con l'apertura del cofano è quanto mai bizzarra...
 
Qualcosa a che fare con l'antifurto?
 
sulla batteria c'è il satellitare della unipol..
 
È successo anche ad altri. Era il mancato serraggio di uno dei morsetti batteria. Armati di una chiavetta (mi sembra da 10 mm) e prova a stringerli bene.
Facci sapere
 
ok...vado subito a controllare:good:
Post automatically merged:

allora,effettivamente c'era il morsetto del positivo allentato, ora l'ho stretto bene e in seguito vi potrò dire se il problema ricomparirà, resto cmq sbigottito sul cofano...:):rolleyes:
 
Ultima modifica:
ok...vado subito a controllare:good:
Post automatically merged:

allora,effettivamente c'era il morsetto del positivo allentato, ora l'ho stretto bene e in seguito vi potrò dire se il problema ricomparirà, resto cmq sbigottito sul cofano...:):rolleyes:
Bene vedrai che era senz'altro quello!
 
ok...vado subito a controllare:good:
Post automatically merged:

allora,effettivamente c'era il morsetto del positivo allentato, ora l'ho stretto bene e in seguito vi potrò dire se il problema ricomparirà, resto cmq sbigottito sul cofano...:):rolleyes:
Probabilmente lo scatto del cofano provocava qualche vibrazione e micromovimento che facevano toccare meglio polo e morsetto.
 
Probabilmente lo scatto del cofano provocava qualche vibrazione e micromovimento che facevano toccare meglio polo e morsetto.
E magari le vibrazioni allo spegnimento del motore facevano l'effetto inverso
 
può darsi ... vediamo in seguito come va...
 
sicuramente era quello...
 
Indietro
Alto Basso