• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica PROBLEMA (FORSE) AL CAMBIO

ulteriore aggiornamento: Ieri 20 febbraio dopo la sostituzione del sincronizzatore della 3° il problema si è ripresentato .... e la macchina giace in officina.......
ora sono veramente incaz......to
dal 27 gennaio sto girando con auto sostitutive .....
 
@stematan Ma come è possibile se ti hanno cambiato il sincronizzarore hai ancora il problema ? non vorrei che sia un problema al cambio ,ma comunque tienici aggiornati .:)
 
Sono veramente dispiaciuto di questo fatto io giro tra la prima e la nuova niro ormai da 3 anni e mai ho avuto problemi,evidentemente non tutte le auto nascono sotto una buona stella.
 
@stematan Ma come è possibile se ti hanno cambiato il sincronizzarore hai ancora il problema ? non vorrei che sia un problema al cambio ,ma comunque tienici aggiornati .:)
Perchè allo stato attuale con quanto è acceduto all'officina, sembrerebbe un difetto software della gestione di motore e cambio.......
di più non so dire.......
 
Io sono sempre dubbioso sui difetti software, mi sanno di ultima spiaggia quando le officine non sanno cosa dire. Il software è uno uguale per tutti e a meno che su lotti di produzione diversi non venga modificato l'hardware il sw non viene cambiato. Un bug comporterebbe un malfunzionamento per tutti, che il software si corrompa in maniera autonoma è pressoché impossibile e comunque ricaricandolo o facendo un aggiornamento avrebbero risolto.
Comunque spero ti sistemino al più presto il problema
 
Leggendo dei vari problemi con attuatori, rumori, software, sincronizzatori ecc. ecc., penso sempre più che non lascerò il cambio manuale se non costretto da eventi futuri 😜
 
Ultima modifica:
Leggendo dei vari problemi con attuatori, rumori, softawe, sincronizzatori ecc. ecc., penso sempre più che non lascerò il cambio manuale se non costretto da eventi futuri 😜
I problemi al cambio ci sono anche con quelli manuali.
 
@stematan Dai speriamo che risolvi senza troppe conseguenze ,te lo auguro . :driving: :good:
 
Da quando sono presente sul forum mi sembra che solo due niro hanno avuto problemi con il cambio automatico.
 
Ci sono autobus e tir col cambio automatico con milioni di km, i difetti possono capitare a tutti. Però tante buone abitudini a volte non si rispettano, tipo quella di mettere sempre il freno di stazionamento ad auto ferma. Sempre. Teniamo cura alle cose e forse durano di più
 
Io sono sempre dubbioso sui difetti software, mi sanno di ultima spiaggia quando le officine non sanno cosa dire. Il software è uno uguale per tutti e a meno che su lotti di produzione diversi non venga modificato l'hardware il sw non viene cambiato. Un bug comporterebbe un malfunzionamento per tutti, che il software si corrompa in maniera autonoma è pressoché impossibile e comunque ricaricandolo o facendo un aggiornamento avrebbero risolto.
Comunque spero ti sistemino al più presto il problema
... a meno che uno non sia uno smanettone, vorrei proprio sapere come può esserci un bug nel software... oppure uno è talmente iellato che è riuscito a far verificare tutte quelle eccezioni non previste dai programmatori e che inducono il sistema in errore... mah... sono sempre più convinto che il bug sia nel sistema operativo umano, proprio di quei meccanici incompetenti che tirano ad indovinare, invece di analizzare il problema...
 
Da quello che si legge in giro ormai le assistenze sono una lotteria. Le auto sono sempre più complesse, il personale sempre meno preparato. I meccanici dovrebbero avere una preparazione mostruosa mentre i più anziani fanno fatica ad aggiornarsi per una forma mentale ormai inattaccabile rimasta al secolo scorso e con l'obiettivo di andare in pensione prima possibile i giovani confidano solo sulla diagnosi al pc perché alla fine di meccanica ed elettronica sanno poco e niente. Ci sono rare eccezioni ma la realtà è questa, le case confidano sul fatto che non si rompa nulla e che uno tenga l'auto poco tempo. Poi se si rompe dopo la garanzia affari suoi, si armi pure di portafogli ben imbottito e tanta tanta pazienza, tanto i clienti non li tutela nessuno
 
Da quello che si legge in giro ormai le assistenze sono una lotteria. Le auto sono sempre più complesse, il personale sempre meno preparato. I meccanici dovrebbero avere una preparazione mostruosa mentre i più anziani fanno fatica ad aggiornarsi per una forma mentale ormai inattaccabile rimasta al secolo scorso e con l'obiettivo di andare in pensione prima possibile i giovani confidano solo sulla diagnosi al pc perché alla fine di meccanica ed elettronica sanno poco e niente. Ci sono rare eccezioni ma la realtà è questa, le case confidano sul fatto che non si rompa nulla e che uno tenga l'auto poco tempo. Poi se si rompe dopo la garanzia affari suoi, si armi pure di portafogli ben imbottito e tanta tanta pazienza, tanto i clienti non li tutela nessuno
ma infatti, chi possiede queste macchine tecnologicamente avanzate, e' impensabile che le porti a fare la manutenzione dai meccanici sotto casa, quelli al massimo sono buoni per cambiare l'olio e le pasticche, per i lavori piu' complessi bisogna affidarsi ai centri specializzati delle propria casa automobilistica.
 
centri specializzati delle propria casa automobilistica.
Il problema è che a volte quando parli con il personale specializzato ne sanno meno di te dell’auto che guidi...mi rendo conto che sapere tutto di tutti i modelli non è facile, ma alla fine si assomigliano tutti ormai, almeno come componenti ed equipaggiamenti. A volte poi anche i loro meccanici sono completamente all’oscuro delle procedure per risolvere in qualche problema o non capiscono come risolvere e ti trovi l’auto smontata. Questo anche perché la transizione all’ibrido ha comportato anche un cambiamento dell’architettura Interna e quindi si trovano forse spaesati. Anche se essendo il loro lavoro così non dovrebbe essere...magari c’è poca formazione pure.
 
Indietro
Alto Basso