• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema impianto audio

Capocaimano73

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
406
Punteggio reazioni
318
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Buon pomeriggio a tutti,
da ieri il mio impianto audio ha iniziato a mostrare qualche problema.
In tutte le combinazioni possibili(radio, bluetooth, dispositivo USB, AA ecc) si avvertono tre singoli "stoc", molto fastidiosi, che si ripetono ciclicamente.
Spegnere l'impianto e il motore non ha purtroppo risolto.
Immagino sia un problema dell'impianto e non del set-up dell'audio in quanto si avverte anche quando il volume è a 0.
Anche durante una telefonata in BT si avverte lo stesso rumore, più forte nell'intensità e contraddistinto da due "stoc".
Non ho percorso strade accidentate che potrebbero aver danneggiato qualcosa o aver bagnato accidentalmente la zona dell'impianto, non ho verificato se escludendo le casse anteriori e lasciando solo quelle posteriori il problema resta, cerco di verificare stasera.
Provo ad allegare un video per sintetizzare il problema, devo comprimerlo perché troppo grande per i criteri del forum.
Riccardo
 
sicuro di non avere il cellulare troppo vicino all'autoradio? A me si sentono dei rumorini sulle casse anche a radio spenta molto simili al rumore dei fuochi di artificio ascoltati in lontananza ed ho appurato essere lo smartphone.
 
Ciao Max,
Escluderei il cellulare, lo tengo sempre nel vano della ricarica wireless che dovrebbe essere lo spazio adatto ad evitare interferenze con l'impianto audio.
 
Riccardo senza scherzare io chiederei aiuto ad un esorcista,sto rumore ha dell'incredibile mai sentita una cosa del genere.
 
Ciao Max,
Escluderei il cellulare, lo tengo sempre nel vano della ricarica wireless che dovrebbe essere lo spazio adatto ad evitare interferenze con l'impianto audio.
Hai provato a spegnerlo o a lasciarlo proprio lontano dall'auto? Tanto per verificare che non sia lui il responsabile.

Ciao
Paolo
 
Propendo per un Koreano dimenticato nel cofano a fine catena di montaggio!! :eek::D
 
Forse il coreano si è mangiato il gatto ed uscito dal cofano, stasera ho preso la macchina e dei misteriosi stoc nemmeno una traccia.
Che faccio chiamo padre Merrin? :D:D
 
Meglio cosi Riccardo quello che fa la niro ha dell'incredibile ,stamattina la mia dopo che l'ho accesa e partito il motore termico poi ho fatto un pezzetto in elettrico e sono arrivato sotto casa a prendere Fiorella per portarla al lavoro,bene e' ripartito il termico ed e' rimasto acceso una 10ina di minuti prima di spegnersi non l'ha mai fatto.
 
Secondo me è rimasto nel vano motore il coreano che ha montato il cruscotto al momento della fabbricazione della macchina .... scherzi a parte ! Mai sentito sto rumore .. da dell’incredibile ! Spero te lo risolvono in fretta ! In bocca al lupo
 
Oggi pomeriggio, in concessionaria per la sostituzione della scatola porta fusibili, ho mostrato il video ai tecnici Kia, secondo loro il rumore potrebbe essere legato proprio a qualche fusibile che alimentava erroneamente il circuito audio.
Mi hanno chiesto di monitorare, vedremo.
Riccardo
 
Indietro
Alto Basso