• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problema iniettori Valve Care My23

Simrol

Neoiscritto
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
FI
Buongiorno a tutti,
Dopo 2700km di funzionamento perfetto, il sistema BRC ha iniziato a suonare mentre andavo, controllato liquido ma era tutto a posto, decido di andare in un centro BRC. Verificano problemi iniettore addittivo 4. Mi resetta gli errori e mi rimanda via, problema che si ripresenta subito, torno al centro e dopo controllo da remoto con BRC decidono di cambiarmi il blocco iniettori. Fatto cambio dopo vacanze estive, dopo aver fatto vacanze a benzina, ma il problema si rimanifesta subito. Questa volta gli errori sono iniettore addittivo 1 e 4. Mi tocca andare in concessionaria Lunedì...qualcuno di voi ha risolto il problema?
 
Ciao Simrol
Proprio adesso ho lasciato l'auto per tagliando dei 30mila e sostituzione iniettori valve care il cui malfunzionamento faceva commutare da GPL a benzina pur con il serbatoio di GPL pieno.
Vediamo che succede.
Il problema me lo ha dato in situazioni tra loro molto diverse per cui non sono riuscito a trovare una causa diretta. Per mettere una pezza comunque basta spegnere l'auto anche solo per un minuto e poi ripartire, in tal modo si resetta l'errore. In questo modo per il ritorno dalle vacanze ho fatto circa 6 -7 fermate per soli 500 km😅.
 
Grazie delle informazioni, vediamo che succede quando ti cambiano il blocco iniettori addittivo, che sta sotto il serbatoio addittivo...ho fissato appuntamento in officina per il 6 Novembre...l'attaccheranno al PC e vedranno gli errori, peccato che il pezzo me lo hanno cambiato senza successo...spero che insieme ai tecnici BRC giungano ad una soluzione...
 
Anche io stesso problema su macchina presa 1 mese fa. Il problema mi si è presentato già 2 volte, entrambe le volte in autostrada a velocità sostenuta. Poi la macchina non ne vuole sapere di tornare a gpl, se non dopo 2 ore di stop. Ho prenotato l'assistenza per il 4 dicembre; incrociamo le dita.
Simrol facci sapere cosa ti dicono.
 
Buonasera, fatta verifica ieri in officina Kia, come detto dal capo officina del Concessionario, problema noto, BRC sta già procedendo alla modifica del sistema iniezione valve care, tali pezzi però non dovrebbero essere pronti prima di Gennaio...intanto mi sono fatto ordinare un kit nuovo, l'altra soluzione sarebbe stata smontare il pezzo esistente, agire su una guarnizione e poi rimettere il tutto.
Per ora ho fatto due piccoli viaggi e non mi ha beepato...caso eccezionale...
 
Buonasera, fatta verifica ieri in officina Kia, come detto dal capo officina del Concessionario, problema noto, BRC sta già procedendo alla modifica del sistema iniezione valve care, tali pezzi però non dovrebbero essere pronti prima di Gennaio...intanto mi sono fatto ordinare un kit nuovo, l'altra soluzione sarebbe stata smontare il pezzo esistente, agire su una guarnizione e poi rimettere il tutto.
Per ora ho fatto due piccoli viaggi e non mi ha beepato...caso eccezionale...
Salve,, posso sapere il nome della concessionaria, visto che per loro è cosa nota vado lì ( da me non sembra che sappiano nulla)
 
Salve,, posso sapere il nome della concessionaria, visto che per loro è cosa nota vado lì ( da me non sembra che sappiano nulla)
Sono stato in concessionario LA CENTRALINA BRC REGISTRA TUTTI GLI EVENTI QUINDI ANCHE I MALFUNZIONAMENTI DEL SISTEMA VALVECARE.la diagnosi al PC rileva lo storico eventi. Mi cambieranno il pezzo difettoso (sistema di iniezione valvecare) vedremo.....
 
Grazie delle informazioni, vediamo che succede quando ti cambiano il blocco iniettori addittivo, che sta sotto il serbatoio addittivo...ho fissato appuntamento in officina per il 6 Novembre...l'attaccheranno al PC e vedranno gli errori, peccato che il pezzo me lo hanno cambiato senza successo...spero che insieme ai tecnici BRC giungano ad una soluzione...
Come va con il sistema iniettori valvecare sostituito ?
 
Indietro
Alto Basso