• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problema iniettori Valve Care My23

Lo spero, sai qual'è la cosa divertente che penso però? Perchè finora è andata bene, come mai a un certo punto si rende necessario un aggiornamento? Io di solito sono pro aggiornamenti in tutto, ma perchè questo, perchè dopo così tanto tempo, penso deve essere cambiato qualcosa meccanicamente... comunque speriamo bene, vedo la gente che quando entra in questo tunnel non ne esce più...
Avevo letto che l'auto era del Dicembre 2024, in tal caso era probabile che avesse un problema di software da aggiornare perchè è successo anche a me con l'auto nuova. Se il problema lo ha dato dopo un anno e forse più allora non saprei....

Avevo letto che l'auto era del Dicembre 2024, in tal caso era probabile che avesse un problema di software da aggiornare perchè è successo anche a me con l'auto nuova. Se il problema lo ha dato dopo un anno e forse più allora non saprei....
Vabbè, staremo a vedere... spero almeno che se c'è qualche errore rimanga in "storico", non so come funziona il software BRC per la diagnostica, se salva in memoria tutta la lista degli errori avuti o meno.

Ciao Forum, nel weekend mi si è presentato lo stesso problema. Sportage di novembre 2024, 8500 km circa.
Riassumendo: è una questione di aggiornamento software, oppure si rende necessaria sostituzione parti dell' impianto ValveCare?

Inoltre, a me, il serbatoio pieno del liquido ValveCare è durato 8400 km.
Leggo che dovrebbe durare 15.000.km.
Qualcosa non mi torna...

Aggiornamento :

stamattina il tecnico autorizzato BRC mi ha aggiornato il software.
Vedrò nel weekend lungo se questo è bastato per risolvere il problema.

Aggiornamento : non è bastato l' upgrade del software a risolvere il problema.
Nel weekend, in viaggio di andata, a velocità costante in autostrada e a motore caldo, dopo 350 km si è ripresentato il problema.
Nel ritorno stessa tiritera...

Torno oggi nell ' officina autorizzata BRC.

Segue....

Uscito ora da officina.

Rilevati due codici errori, uno riguardo la centralina, un altro riguardante un regolatore di pressione del gpl.

Ordinati i pezzi.

Vi aggiornerò sull' evolversi della situazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso