• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema iniettori

Io vi posso dire che anche io ho avuto il problema con i iniettori , fortunatamente a me in giro di dieci giorni mi hanno sostituito tutti e quattro i iniettori , adesso la mia Sportage va benissimo ,sento molti di noi lamentarsi tra una concessonaria a l'altra, officine che non sanno darvi o meglio offrire una assistenza adeguata pezzi di ricambi che non arrivano lasciando le vetture di clienti fermi addirittura per mesi , con questo voglio dire che non tutte le officine sono così ? Io le poche volte che ho avuto bisogno mi hanno sempre dimostrato la loro Proffessionalita , efficienza e collaborazione ,forse attribuisco al fatto che essendo non molto grande riescono meglio a gestire piu da vocino il cliente , sia dalle vendite che dall'officina . Poi ho seguito i vostri messaggi ma a prescindere da modello o prezzo di un'auto la serietà si nota anche acquistando una Piccanto , l'efficienza di una concessonaria la vedi al momento del bisogno un mio caro amico compro una vettura di alta qualità , ma davanti a un problema lo Trattarono talmente male con scarsissima assistenza , che rimase basito davanti ad un auto che pago profumatamente , quindi vedete che delle volte non vuol dire vettura di seriA o vetture di serie B
 
Qui il problema non è delle officine che fanno assistenza, non la possono fare in questo caso purtroppo. Il fatto è che pare sia stata prodotta una automobile con un grave difetto. In America le chiamano lemon car. Ora arriveranno nuovi iniettori, ma che garanzia c’è che questi vadano bene se non sono andati bene quelli che bene dovevano andare? Il mio pensiero è che il 1.6 implementato con l’accumulatote sia stato probabilmente poco testato. Sarebbe bello sapere se quelle non ibride hanno iniettori diversi dalle ibride per esempio, se questo è un problema che si verifica solo nelle produzioni europee, in che modo il problema iniettori giustifica il problema del cambio o se si tratta di un ulteriore problema.
 
Infatti, il punto è proprio quello che hai sottolineato tu Matteo. Conosco parecchie persone che hanno avuto e hanno tuttora la Sportage identica alla mia ma non mild hybrid. Nessun problema, tutti contentissimi. E ti parlo anche di persone che la usano per lavoro e ci fanno qualcosa tipo 120 mila km all’anno. Anch’io ho avuto il tuo stesso pensiero...
 
Non credo che gli iniettori siano correlati al mal funzionamento del cambio,penso che sia legato piu ad un problema di centralina
 
Bene quindi oltre iniettori c’è anche il problema del cambio
 
@Paola63 Ciao Paola niente di nuovo immagino ? Ma che vergogna ! Stasera mi sono sentito al telefono con un mio amico che aquisto la stessa identica Sportage della mia , infatti gli chiesi se aveva avuto in precedenza problemi di iniettori , premetto che la sua e del 2018 , mi ha risposto che tutto fila liscio senza problemi , mai avuto problemi legati ai iniettori , quindi e evidente che e stato l'unico a non avere avuto problemi , dato la strage in questo periodo .
 
Ciao Pio,
al momento nessuna novità se non quella che mi hanno prorogato l’auto a noleggio fino al 2 gennaio. In tanti siete stati fortunati prima di me, ho anch’io un amico che è contentissimo. La sua l’ha presa a maggio di quest’anno e tra l’altro è già la seconda e ne è veramente entusiasta.
 
Caspita Paola non e che siamo un po' tutti sfigati ! , io e la mia quinta Sportage che acquisto con la precedente che avevo era 1.6 turbo benzina GTline cambio automatico 4x4 tenuta tre hanni mai avuto problemi andavo nella mia casa in montagna sempre carico ed era un piacere guidarla ripeto mai avuto noie !! Lo venduta solo per nuovo modello , me la potevo godere ancora a lungo , ma purtroppo e andata così , con questa ultima versione e stupenda ho comprato il top di gamma , stesso va benissimo me lo auguro , ma ripeto se dovrei avere ancora noie con lo stesso problema , mi Sa Che a malincuore la darò dentro e mi riprendo il benzina dato che faccio pochi km adesso , ma sono fiducioso per il tuo caso vedrai che ti ritornerà a posto come ti avevo detto , se per caso mi lasci una tua email in privato ti giro le foto della mia perché qui non riesco a mandartele . @Paola63 poi sotto il tuo post Problemi di iniettori , se ti va da andare a leggere itrovi lo stesso titolo uguale al tuo sempre legato a problemi di iniettori trovi i miei post@Paola63 ti sono arrivate le foto?
 
Ciao Pio,
al momento nessuna novità se non quella che mi hanno prorogato l’auto a noleggio fino al 2 gennaio. In tanti siete stati fortunati prima di me, ho anch’io un amico che è contentissimo. La sua l’ha presa a maggio di quest’anno e tra l’altro è già la seconda e ne è veramente entusiasta.
Ciao a tutti, finalmente oggi, dopo 33 gg mi hanno restituito la mia Sportage con gli iniettori sostituiti.
In officina mi hanno dato questa spiegazione che a mia volta giro a tutti voi. In pratica Kia si è accorta che ci sono troppe auto (già vendute) ferme col problema degli iniettori difettosi. Il problema non riguarda solo Sportage ma anche altri modelli Kia. Di conseguenza la casa madre ne ha disposto la sostituzione, prendendoli, dopo aver verificato e fornito alle officine l’elenco di quelli non difettosi, dalle auto non ancora vendute. Poi con calma quando arriveranno quelli che stanno producendo, li monteranno nelle auto ancora da vendere.
Per quanto riguarda il problema al cambio che mi saltava le marce di due alla volta sia a scalare che ad accelerare e mi partiva sempre in seconda marcia strattonando, pare che fosse un problema alla centralina del cambio che andava aggiornata.
Spero che adesso sia tutto a posto
 
Ci auguriamo che tutto sia a posto ora. A @Pio, la modifica è stata risolutiva.
 
Ottimo il fatto che sia stato risolto, altresì è scandaloso il comportamento (cui Kia ci ha abituati leggendo in giro sul forum) di prendere da auto NUOVE degli iniettori e trapiantarli su altre guaste. In pratica gli acquirenti delle “nuove” si ritroveranno un’auto non di fabbrica a tutti gli effetti, ma su cui sono state già messe mani per una riparazione, per altro non di poco conto. Lo ritengo una vergogna che mai avevo sentito se non su questo forum per questo marchio, che a quanto leggo fa passare per nuovi dei beni che nuovi non sono a tutti gli effetti, perché non è solo l’assenza di chilometri a configurare un’auto come nuova: tant’è che le auto “grandinate” le vendono con un forte deprezzamento, ma sono certo che queste auto rappezzate saranno vendute al sostanzioso prezzo di listino cui Kia ci ha abituato. Comunque ripeto mi fa molto piacere che ti abbiano risolto il problema, anche se Kia ci riconferma le sue tempistiche bibliche... ma d’altronde, se a me per vedere da dove entra acqua nei fari (operazione per la quale, a volerla fare con calma, occorre un minuto in quanto bisogna prendere dell’acqua e buttarcela sopra) mi hanno chiesto ALMENO UN GIORNO LAVORATIVO per “prove di ricerca guasto”... c’è da augurarsi di non avere mai problemi con questa casa automobilistica!
 
Quello che mi da da pensare stai vendendo ugualmente un auto che ha dei problemi,non facevi prima invece di far restare per strada le persone che l'hanno comprata e sostituirli direttamente in catena di montaggio invece di smontarli da auto ferme nei parcheggi dei concessionari.Un comportamento inqualificabile da parte di una azienda automobilistica e non oso pensare quante sportage e altri modelli sono ferme nelle officine dei concessionari non solo in Italia,un danno di immagine notevole.
 
:) @Paola63 Ciao Paola sono contento che ti hanno consegnato la tua Sportage , si anche a me il capo officina della mia concessonaria Kia mi ha confermato il problema dei iniettori anche su altri modelli , vedrai che secondo me non dovresti avere piu problemi , te lo auguro di vero cuore , io la sto usando in autostrada e ti posso dire che e una bomba !! finalmente , comunque vi terrò ogni tanto aggiornati , ciao Paola ti Auguro buone Feste e un sereno Anno Nuovo . :ciao::drink::drink:Infatti ragazzi condivido anche io la stessa cosa , purtroppo Kia doveva risolvere a monte il problemi di questi iniettori , cosa che non ha fatto , vendendo ancora le Sportage pur avendo iniettori difettosi , trovo si tutto questo vergognoso , trovandosi così Sportage nuove già smontate , sono d'accordo con Ilmat Kia con questa situazione si e messa sul ridicolo oltre alla cattiva immagine che ha fatto verso tutti i clienti e che ancora sta facendo , che poi voglio dire che la mia Sportage adesso va benissimo , pero a qualquno le e costato di aspettare per causa non di certo per colpa nostra , ma per il mal organizzazione o mancanza anche di controlli da parte di ingeneri , perché ci sta su dei casi isolati , ma qui invece e su tutta la gamma Ibrida non ci sono stati casi isolati , da quello che leggo qui sul club, ognuno di noi o chi per esso abbia avuto problemi di questo genere , e siamo stati tantissimi,da quello che ha scritto Paola che adesso oltre alla Sportage anche ad altri modelli . Andiamo bene !!!! Si fa per dire !! Comunque ragazzi vi terrò aggiornati qualora ci fossero ulteriori novità .
 
Indietro
Alto Basso