Fabio Signorini
Neoiscritto
- Registrato
- 4 Dicembre 2020
- Messaggi
- 5
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- MI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2017
Salve a tutti, sono a chiedervi un parere riguardo ad un comportamento anomalo che la mia Kia Sportage 1.7 141CV automatica 7 rapporti presenta ormai da tempo e che il concessionario giustifica con "Non ci sono allarmi è tutto ok".
L'auto è perfetta, gira come un orologio svizzero, insomma, mi soddisfa a pieno... Consuma anche relativamente poco...
L'unica problematica che da qualche migliaio di chilometri ( 60.000 per l'esattezza ) mi infastidisce è un comportamento anomalo durante la marcia su qualsiasi percorso. Quello che succede in poche parole è che l'auto all'improvviso passa a consumare un 30% in più di carburante ( Il che non sarebbe un grosso problema ) ed inoltre diventa fastidiosa al pedale del gas diventando non lineare e costante in accelerazione ma andando ad accelerare più bruscamente. Esempio, in autostrada, in settima marcia a 120 km costanti, passa da un consumo lineare di 18 al litro a 13 al litro... Il tutto per circa 15/20 km per poi tornare ai 18 litro. Questo succede circa ogni 150 km di percorrenza sia in autostrada, che in extraurbani ed urbano...
Inizialmente pensavo alla rigenerazione del FAP, ma non si spiegherebbe la frequenza così ravvicinata ed il fastidiosissimo comportamento del pedale dell'acceleratore.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa problematica??
L'auto è perfetta, gira come un orologio svizzero, insomma, mi soddisfa a pieno... Consuma anche relativamente poco...
L'unica problematica che da qualche migliaio di chilometri ( 60.000 per l'esattezza ) mi infastidisce è un comportamento anomalo durante la marcia su qualsiasi percorso. Quello che succede in poche parole è che l'auto all'improvviso passa a consumare un 30% in più di carburante ( Il che non sarebbe un grosso problema ) ed inoltre diventa fastidiosa al pedale del gas diventando non lineare e costante in accelerazione ma andando ad accelerare più bruscamente. Esempio, in autostrada, in settima marcia a 120 km costanti, passa da un consumo lineare di 18 al litro a 13 al litro... Il tutto per circa 15/20 km per poi tornare ai 18 litro. Questo succede circa ogni 150 km di percorrenza sia in autostrada, che in extraurbani ed urbano...
Inizialmente pensavo alla rigenerazione del FAP, ma non si spiegherebbe la frequenza così ravvicinata ed il fastidiosissimo comportamento del pedale dell'acceleratore.
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa problematica??