• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema o Paranoia?

skima

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,

Guido una Kia Niro e al momento sono completamente soddisfatto.
L'unico dubbio che ho riguarda un NON rumore all'apertura della portiera. Cerco di spiegarmi meglio, mentre per le portiere posteriori e per la portiera lato guidatore, nel momento in cui "tiro" la maniglia, si sente un chiaro rumore di sblocco, per la portiera anteriore dx, non si sente alcun rumore. Può essere rotto qualche meccanismo al suo interno o, come da titolo, è solo una paranoia? E' come se fosse smolle.
La portiera per il resto funziona perfettamente, si chiude e si apre senza problemi.
Vi è capitato anche a voi?
Grazie
 
Io non ho mai sentito nessun rumore ne aprendo dall'interno ne dall'esterno.
 
Ma parliamo del rumore di sblocco sicure?
 
Esatto, è un rumore simile allo sblocco sicure. Non so se sia un problema di lubrificazione.
 
Esatto, è un rumore simile allo sblocco sicure. Non so se sia un problema di lubrificazione.
Prova ad applicare un piccola quantità di Svitol oppure WD40 sia allo scrocco che al riscontro della serratura e lascia agire lo sbloccante per qualche minuto prima di azionare la portiera...
 
Prova ad applicare un piccola quantità di Svitol oppure WD40 sia allo scrocco che al riscontro della serratura e lascia agire lo sbloccante per qualche minuto prima di azionare la portiera...
Che io sappia, mettere lubrificanti a base oleosa nelle chiusure delle auto, non è una buona idea.
Attendo conferma da @Pisia52
 
In genere, le serrature andrebbero regolarmente lubrificate con spray al silicone. Ma per sbloccarle, è più indicato un prodotto a base di bisolfuro di molibdeno, tipo Svitol o simili...
 
secondo me è tutto regolare, se vuoi essere più sicuro imposta il blocco/sblocco porte dal menu con l'ingranaggio sul cluster....
 
Indietro
Alto Basso