• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema pulsante accensione Keyless

I

id-15017

Ospite
Ciao a tutti,

ho riscontrato un problema che ormai va avanti da un’anno nella mia kia ceed jd 1.4 CRDI.
Ogni volta che premo il pulsante di accensione (con sistema Keyless) mi viene chiesto di ri-premere il pulsante mostrando l’avviso “premere di nuovo pulsante start”. Inizialmente pensavo fosse un problema di usura del pulsante, ma il click viene rilevato, non riesco quindi a spiegarmi il problema.
Le batterie del telecomando sono già state cambiate (provando anche con chiave secondaria). Le chiavi, inoltre, sono state resettate senza successo.

è successo a qualcuno?
 

Allegati

  • 36CA838C-ACA2-4504-8F50-4D7276EDE780.jpeg
    36CA838C-ACA2-4504-8F50-4D7276EDE780.jpeg
    80,6 KB · Visite: 81
Mai successo in oltre 8 anni. Prova ad accendere spingendo il pulsante con la chiave (operazione richiesta a batteria chiave scarica) e vedi se cambia qualcosa.
 
Ma lo fa SEMPRE ? Anche se, la prima volta, tieni il pulsante premuto un po' più a lungo? (diciamo un secondo abbondante invece di una frazione di secondo)

PS: sembra che l'auto abbia capito che sono scaduti i sette anni di garanzia...:confused:
 
Mai successo in oltre 8 anni. Prova ad accendere spingendo il pulsante con la chiave (operazione richiesta a batteria chiave scarica) e vedi se cambia qualcosa.
Anche utilizzando la chiavi a contatto, stessa cosa, chiede sempre (o quasi) due click per ciascuno "step" di accensione


Ma lo fa SEMPRE ? Anche se, la prima volta, tieni il pulsante premuto un po' più a lungo? (diciamo un secondo abbondante invece di una frazione di secondo)
Lo fa praticamente sempre, se non in qualche rara eccezione.
Ho provato anche e a tenere premuto per più a lungo ma il risultato non cambia.


PS: sembra che l'auto abbia capito che sono scaduti i sette anni di garanzia...:confused:
Temo anch'io 😂Poco prima della fine della garanzia l'ho portata in concessionario per questo problema, ma non sono mai riusciti a risolverlo, hanno "soltanto" resettato le chiavi
 
@Stefanogal, temo che l'unico modo rimasto per risolvere il problema sia contattare la Sede della Kia chiedendo di comunicare i casi in cui viene mostrato l’avviso “premere di nuovo pulsante start”

Il problema è che non penso che basti una tua richiesta (rigorosamente in inglese) alla loro Sede (immagino in Korea), nella quale spieghi anche il problema... per me è un'attività che potrebbe (e dovrebbe) fare un responsabile della Kia Italia, al quale certamente risponderebbero.

Però ho sentito di casi in cui lamentele mandate in Korea all'Ufficio ''relazioni coi clienti'' sono stati 'attenzionati'... a maggior ragione dopo aver specificato che la rete ufficiale della Kia Italia non è in grado di risolvere il problema, e questo rappresenta per loro un certo danno d'immagine !!!
 
@Archimede proverò grazie della dritta.
Qualcuno ha dei riferimenti per contattare direttamente la casa madre?
 
Se il problema lo hai già segnalato PRIMA della scadenza della garanzia e non sono riusciti a risolverlo DEVONO (ri)prenderlo in carico nell'ambito della garanzia, ovviamente a patto che tu possa dimostrare di averlo segnalato prima della sacadenza.
 
Indietro
Alto Basso