• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Problema retrocamera e luci diurne led

Silvo1972

Neoiscritto
Registrato
17 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno a tutti, da circa tre settimane ho riscontrato dei problemi alla mia c'eed sw1.6 2014 inizialmente hanno cominciato a lampeggiare i led dei fari anteriori( luci di posizione ) e nello stesso tempo la retrocamera ha cominciato a darmi problemi (si vedeva e non ) ora il led di dx si è spento definitivamente e lo stesso ha fatto la retrocamera cioè mi viene fuori le righe del posteggio ma non l'immagine (rimane lo schermo nero) funzionano i sensori di parcheggio ma la telecamera no.
Qualcuno di voi sa darmi un consiglio a riguardo?
Purtroppo la garanzia non è più attiva !!!!!
Grazie
 
Purtroppo la garanzia non è più attiva !!!!!
La garanzia Kia sulle meccaniche principali (tranne freni e frizione) e gli impianti, fari compresi, copre i "famosi" 7 anni.

Hai quindi diritto alla sostituzione/riparazione dei gruppi faro a causa delle DRL difettose, come è successo a molti di noi.

Vedi seguente thread, please:


Purtroppo, però, la garanzia sull'infotainment, retrocamera compresa, è limitata a soli tre anni. Rivolgendosi ad una concessionaria/officina autorizzata Kia, è quindi possibile che una riparazione/sostituzione della retrocamera sia piuttosto onerosa.

Prova a chiedere ad un buon elettrauto/meccatronico, forse potresti risolvere con prodotti aftermarket e risparmiare qualcosa anche sulla manodopera.

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
premesso che non ho mai portato la mia kia ceed in un autofficina autorizzata, ma ho sempre fatto fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia.
Dopo 3 anni dall'acquisto mi ritrovo con fari (LED di posizione dx bruciato e sn lampeggiante) e retro camera oscurata, la domanda in queestione è : la garanzia visto che e decaduta ?
essendo parte elettrica e non meccanica
grazie per la vs attenzione
buonaserata
 
Secondo me, giustamente, la garanzia è decaduta pur non trattandosi di parte meccanica.
Troppo "facile" altrimenti; in ogni caso basta alzare il telefono e chiedere lumi ad una officina Kia.
 
Grazie proverò a chiedere
 
Indietro
Alto Basso