• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

problema rilevamento chiave dal posteriore

ANTONIO75

Neoiscritto
Registrato
13 Giugno 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2022
Salve,
della macchina non posso che parlarne bene , ho avuto dei dubbi fino a dopo i 10.000 km circa x il rendimento ma poi sembra che si sia sbloccata
Adesso ho il problema che se arrivo dal posteriore non mi rileva più e quindi devo aprire la macchina x poter aprire il baule
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
:welcome::welcome:
potrebbe essere la batteria della chiave scarica
 
Benvenuto :welcome:

Propendo anch'io per batteria chiave scarica
 
Ma mi sembra di capire che le porte le apre poi e un mezzo del 2022 come puo' essere la batteria.Io intanto per togliermi qualsiasi dubbio proverei il secondo telecomando per verificare che tutto funziona.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto...
 
Salve e grazie dei benvenuto
Sono riuscito a fare la prova con l’altra chiave prima di cambiare la batteria
Se ne lascio una nel baule non chiude e suona perché rileva la chiave all’interno ma esternamente niente 🤔🤔🤔
Sabato provo a guardare lo spinotto visto che ho montato il gancio traino però ha funzionato anche dopo
 
... ho montato il gancio traino ...
facciamo un po' di ipotesi folli... e se il gancio di traino propagasse in un modo anomalo il segnale della chiave, facendola percepire come se fosse all'interno dell'auto ?
Fai una prova empirica di avvicinarti dal dietro tenendo la chiave alta (es: sopra il lunotto) o laterale (prima lato carburante e poi lato opposto) e guarda se tenendola in quelle posizioni il portellone si sblocca...

PS: con l'auto chiusa, se ti avvicini allo sportello carburante, quello si apre ?
 
Ho fatto già tutte le prove
X il portellone ci sono 2 sensori, uno dentro che lavora tranquillamente e uno esterno che in primo tempo lavorava e poi ha smesso
Quindi io penso e spero che non era agganciato bene lo spinotto e quindi che si sia sganciato. Devo solo avere il tempo di sganciare il paraurti x verificare o se riesco a passare con una sonda x videoispezione
 
Indietro
Alto Basso