• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema sblocco portiere

folgore68

Neoiscritto
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
LU
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, premetto che sono nuovo del forum non so se già esiste una discussione su questo argomento.
Ho uno sportage nuovo preso neanche un mese fa, da qualche giorno quando mi avvicino alla portiera lato guidatore con la chiave in tasca, gli specchietti e lo sblocco portiere impazziscono, si aprono e si chiudono per 3/4 volte prima ancora che io prema il pulsante sulla maniglia.
Questo non succede se mi avvicino alla portiera lato passeggero.
Naturalmente andrò a farla sistemare ma volevo sapere se è mai successa la stessa cosa a qualcuno
Grazie in anticipo
 
Il tuo caso non mi è mai successo. A me capita che quando mi avvicino alla portiera, non mi "riconosca" e conseguentemente non funziona il tasto di sblocco sulla maniglia. In questo caso devo aprire la portiera direttamente con il telecomando.
 
Ciao. In entrambi i casi credo che possa essere un problema dell'antenna della maniglia, suggerisco di fare un salto in officina.
 
Io non apprezzo molto, prima cosa che ho fatto e' stata la disattivazione : potrei avere il tuo stesso problema e non accorgermene; poi ovviamente, con l'auto nuova, se ho qualcosa che non va mi faccio sentire (anche se e' una cosa che non uso)
 
A me delle volte succedeva che mi avvicinavo all auto e non succedeva nulla, dopo un po' ho capito che il problema avveniva quando avevo le chiavi vicino al telefono. Appena spostavo le chiavi dal telefono andava perfettamente...magari avete oltre al cellulare qualche altro dispositivo che interferisce con il segnale delle chiavi o c'è qualcosa dove parcheggiate che interferisce con il segnale della chiave.
 
Ciao a tutti . C'è una procedura per evitare che quando mi avvicino si sblocchino le portiere ? Grazie 1000.
 
Ciao a tutti . C'è una procedura per evitare che quando mi avvicino si sblocchino le portiere ? Grazie 1000.
Ciao. se ti avvicini non si sbloccano le porte, si aprono gli specchietti e si illumina la luce sulla maniglia :welcome:. Per sbloccare la portiera devi usare o il pulsante nella maniglia o il telecomando.
 
Ringrazio tutti delle risposte, ho portato la macchina in assistenza ed hanno rilevato un guasto sul pulsante della maniglia lato guidatore.
Mi chiameranno appena possibile per la sostituzione.
Resta un pò di amaro in bocca, l'auto ha una settimana di vita e già si è verificato un guasto, per carità nulla di grave o di bloccante ma comunque questo è.
Post automatically merged:

Ciao a tutti . C'è una procedura per evitare che quando mi avvicino si sblocchino le portiere ? Grazie 1000.
Da setup--> veicolo --> porte puoi attivare e disattivare varie funzioni tra cui quella di apertura specchietti e illuminazione.
Allego immagine guida (può sia un pò differente varia da modello a modello)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    151,8 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
Ogni volta che leggo questa tipologia di post a me si raddrizzano i capelli. Com'è possibile su un'auto del 2023 che c'è già un guasto ad un sensore o ad un pulsante? Ma sono fatti di plastilina? Si presume che l'auto la devi usare così dovrai pur entrare da qualche parte in auto per guidarla e poi scendere e chiuderla. Se tu vuoi tenere quest'auto per un po' di tempo come accidenti potrai farlo quando nello stesso anno che l'hai acquistata inizia già rompersi qualcosa ? Ci hanno riempito le auto di sensori fatti a risparmio ? Perché dico questo? Ho un'auto in famiglia con oltre 210.000 km del 2008. Mi viene il mal di testa di tutti i problemi che ho incontrato in questo forum su auto nuove di zecca solo al pensiero di cambiarla. Ma davvero il mal di testa. Ieri ero in auto per andare al lavoro perché facevo la notte. Più esattamente la seconda notte. Pioveva di brutto ( meno male !!! Spero che lo farà molto più spesso dei ultimi anni ) è c'era questa Dacia Spring con i vetri completamente appannati. Non vedevi una ... fuori. Di curiosità al semaforo visto che continuava alzare ed abbassare i finestrini le ho chiesto... No che è rimasto senza corrente?! ....Ma che , mi risponde il tipo , se è rotto il condizionatore... macchina comprata un mese fa... Era per fare un esempio la Spring. Poi se inizi leggere cos'è veramente in garanzia per 7 anni il mal di testa aumenta ancora. Come fai in un'auto odierna dove tutto è collegato con tutto garantire i pezzi con una tempistica differente ? Sono piene di nuovi componenti nella tecnologia con batteria/motore termico o mid Hybrid o Plug in, super tecnologiche, super tecnologia un paio di @@ ... poi si rompe il sensore della portiera? Poi il tuo calvario continua quando vai in officina con persone che non hanno la più pallida idea di cosa fare o vanno alla ceca o a tentativi? Poi filmati o filmini alla casa madre per capire cosa ? Con tutta la tecnologia di adesso devono sapere un casino di cose. Essere quasi ingegneri. Non semplici meccanici. Sarà dura scegliere davvero.
 
Ma infatti... Consiglio spassionato, se l'auto che avete funziona bene tenetevela, risparmierete soldi e fegato
 
Ma infatti... Consiglio spassionato, se l'auto che avete funziona bene tenetevela, risparmierete soldi e fegato
Still , concordo. Davvero mi viene l'ansia. Dovrò trovare un auto senza tutti questi aggeggi. Perché devono essere gestiti in maniera egregia. E a mia moglie o a mia figlia importa poco niente. Sarà davvero una sfida trovare un'auto del genere. Con le city-car contate, con le utilitarie che iniziano sembrare alberi di natale di cose tecnologiche la vedo dura.
 
Purtroppo ragazzi la strada sarà questa, vetture con mille bip suonerie varie e molti altri gingilli che personalmente mi farebbero venire il mal di testa e anche per questo motivo che mi viene un po d'ansia a cambiare vettura.
Troppa elettronica. Una ragione in più per tenermi la mia , che gia di suo di gingilli ne hal poi per carità poi tutto può succedere anche su una vettura nuova .
 
Ma infatti... Consiglio spassionato, se l'auto che avete funziona bene tenetevela, risparmierete soldi e fegato
C'è un unico problema. Un giorno arriva lo stato e ti dice ...la tua auto non va più bene. Un mio vicino ha dovuto mollare la seconda auto , quella più grande , perché era un diesel vag che non potrà mai circolare a Milano , auto quasi sempre in garage , perché usava la piccola. Auto con 50.000 km in 10 anni di vita. Immacolata. Credimi. Non aveva un solo graffio. Le hanno offerto una miseria. Poi il conce via l'auto in est Europa con un bellissimo guadagno. Che poi pagare il garage per tenerti l'auto al sicuro per cosa ??? Fior di soldi buttati via. L'auto non è diventata un lusso, è già un lusso. Per colpa di questa gente che fa soldi su di noi. Soldi in più . Partendo dal benzinaio e finendo con le officine. Tutti quanti con lo stato che non perde un colpo quando si tratta delle nostre tasche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Pienamente d'accordo ! Purtroppo caro Miti e una verità oramai conosciuta. .
 
Indietro
Alto Basso