• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica problema segnalatore batteria chiave scarica

stixc

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2021
Buongiorno
da qualche tempo, quando spengo il motore, a volte (non sempre) mi appare sul display la segnalazione "batteria chiave scarica".
Ho controllato col tester e la batteria risulta avere ancora 3 volt pieni.
1-Da cosa può dipendere?
2-qualcuno ha avuto lo stesso problema?
3-in caso di batteria scarica posso comunque aprire la porta con la chiave meccanica, ma come potrei accendere il motore?
4-se dovesse scaricarsi del tutto o perdere la connessione mentre sto marciando, può essere pericoloso?

Grazie
 
1- di solito le batterie del TC durano alcuni anni, ma anche dopo 1 solo possono essere già da cambiare.
3- basta appoggiare il telecomando vicino al tasto di avviamento e anche se scarica si dovrebbe accendere.
4- no

p.s. dovresti avere un 2° telecomando usa quello e cambia la batteria del primo. (CR2032).
 
Grazie. Me lo segnala x entrambe le chiavi. Le ho usate un po' entrambe, ma la macchina ha poco più di un anno. Per quello mi pare strano...
 
Grazie. Me lo segnala x entrambe le chiavi. Le ho usate un po' entrambe, ma la macchina ha poco più di un anno. Per quello mi pare strano...
La macchina sarà pure nuova ... ma le batterie vecchie.
 
Prova a sostituire la batteria su uno solo e poi vedi un po' che succede.
Se il problema si ripresenta, io andrei in assistenza.
 
Buongiorno
da qualche tempo, quando spengo il motore, a volte (non sempre) mi appare sul display la segnalazione "batteria chiave scarica".
Ho controllato col tester e la batteria risulta avere ancora 3 volt pieni.
1-Da cosa può dipendere?
2-qualcuno ha avuto lo stesso problema?
3-in caso di batteria scarica posso comunque aprire la porta con la chiave meccanica, ma come potrei accendere il motore?
4-se dovesse scaricarsi del tutto o perdere la connessione mentre sto marciando, può essere pericoloso?

Grazie
Fatto il cambio batteria? Le batterie a "bottone" nuove hanno un voltaggio di almeno 3,4 Volt. Anche altre auto segnalano la necessità di sostituzione all'approssimare dei 3,05 Volt.
 
Ho cambiato la batteria e in effetti non dà più problemi.
Anche se il Tester la dava ancora carica.
Evidentemente basta che sia anche di poco sotto la carica piena e l'auto segnala batteria scarica.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso