• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema servosterzo elettrico?

per una Sua corretta e completa informazione Le comunichiamo che, in base alla normativa vigente ed ai fini di mantenimento di validità dei termini di garanzia, è possibile eseguire la manutenzione ordinaria presso qualsiasi centro di assistenza nel rispetto delle prescrizioni e degli intervalli di tempo/chilometraggio suggeriti dalla Casa Madre.



Tuttavia la nostra rete di assistenza autorizzata dispone di strumentazione e competenze specifiche, nonché di ricambi originali che assicurano senz’altro un elevato standard qualitativo di assistenza e garantiscono il mantenimento in piena efficienza del Suo veicolo.



Inoltre nel ciclo vitale del modello il Costruttore piò introdurre migliorie che possono aumentare il confort, l’affidabilità e la sicurezza della vettura. Ben comprenderà che tali migliorie possano essere applicate solamente tramite la rete ufficiale Kia in occasione dei periodici passaggi prescritti dal Costruttore.

Ciò premesso organizzazioni indipendenti possono eseguire operazioni di manutenzione ordinaria senza esser parte della nostra Rete Ufficiale ma operando liberamente sul mercato come un qualsiasi ente autonomo e generico.



Ovviamente, nel suo pieno interesse, non possiamo che consigliarle di rivolgersi alla rete autorizzata Kia, fatta salva la possibilità di rivolgersi altrove senza compromettere i termini di validità della garanzia qualora siano rispettate le prescrizioni indicate dalla Casa Madre e riportate nel Libretto d’uso e manutenzione in dotazione con le nostre vetture.



L’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.
Post automatically merged:


Questa è la risposta di Kia Italia alla mia richiesta sulla validità della garanzia anche se i tagliandi vengono fatti al di fuori della rete autorizzata Kia
Purtroppo nella risposta non viene specificato se si parla solo della garanzia legale o anche di quella estesa. Si deve vedere cosa c’è scritto nel libretto della garanzia. Più tardi controllo e vi faccio sapere.
 
consigliarle di rivolgersi alla rete autorizzata Kia, fatta salva la possibilità di rivolgersi altrove senza compromettere i termini di validità della garanzia.....
Stando a quanto Kia riporta, non so se si possa parlare di burocratese, certo che se il concessionario decidesse di trovare un cavillo, magari perché i codici dei materiali sono scritti a penna sulla ricevuta e per loro non è valido mi sembrerebbe una presa in giro, ma se sono riportati tutti i periodi ,km, materiali, e la macchina sia dal punto di vista carrozzeria che meccanico risulta in regola sinceramente mi aspetterei la validità della garanzia....poi per carità c'è sempre di mezzo qualche incognita, ma sempre a svantaggio del consumatore.
 
A me pare chiaro, poi ognuno fa un po' come preferisce ... sapendo che risparmiare 50 euro oggi potrebbe costargli ben di più domani ...
 
Più tardi controllo e vi faccio sapere.
Ho controllato sia sul libretto della garanzia e su quello di uso e manutenzione della Venga di mia zia e non viene proprio citata la questione tagliandi ufficiali o conformi. L'unica cosa che ho trovato è che, ovviamente, se non si rispettano le scadenze dei tagliandi, decade la garanzia Kia.
 
Su nessun libretto di garanzia troverai menzionata la possibilità di eseguire i tagliandi altrove, ovviamente.
 
Purtroppo nella risposta non viene specificato se si parla solo della garanzia legale o anche di quella estesa. Si deve vedere cosa c’è scritto nel libretto della garanzia. Più tardi controllo e vi faccio sapere.
La risposta era riferita alla mia richiesta che non ho postato... "In merito alla garanzia dei 7 anni, quali sono le motivazioni per le quali potrebbe decadere tale estensione, esempio tagliandi ordinari effettuati dai cosiddetti "Generici"....
 
Indietro
Alto Basso