• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Stazioni Radio

Piotta88

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve a tutti!
Ho da poco la mia Kia Stonic Style , e sto riscontrando un problema alquanto fastidioso con la radio. In pratica con gran parte delle stazioni radio che vengono trovate in automatico dal sistema succede che per esempio mentre sento una canzone essa s’interrompe per un attimo e dopo riprende, e questo lo fa per più volte fino a quando o cambio stazione oppure smette di farlo. Altra cosa che ho notato è che mentre ascolto la radio questa fa l’effetto tipo rewind , ovvero la canzone torna indietro e poi riparte. Questo cosa peró accade solo all’inizio e poi smette per fortuna dopo poco.
Comunque il fatto della radio che si toglie l’audio e poi riparti devo dire che è molto fastidiosa, ovviamente credo che principalmente dipenda dalla ricezione peró mi sembra strano che lo fa con molte stazioni trovato dal sistema e poi solitamente se non prende bene una stazione si sente male ma non che s’interrompe
e poi riparte come se fosse in streaming.

Scusate x il poema^_^
Se qualcuno ha riscontrato problemi simili, vi ringrazio per eventuali consigli o chiarimenti!

Grazie a tutti!!!
 
se hai la radio dab è normale...devi sintonizzare solo quelle che ricevi bene...perchè come col digitale terrestre televisivo, o senti bene o non senti affatto.
per l'effetto eco è per lo stesso motivo, quando il digitale non ha abbastanza segnale commuta sulla stessa stazione radio in fm...essendo i segnali sfasati hai l'effetto che hai descritto...

:):)
 
se hai la radio dab è normale...devi sintonizzare solo quelle che ricevi bene...perchè come col digitale terrestre televisivo, o senti bene o non senti affatto.
per l'effetto eco è per lo stesso motivo, quando il digitale non ha abbastanza segnale commuta sulla stessa stazione radio in fm...essendo i segnali sfasati hai l'effetto che hai descritto...

:):)

Si è vero è in DAB allora provo a verificare questa cosa e cerco di impostare le frequenze che prendono bene , grazie mille!
 
Solo a me capita che la radio”disco radio” viene salvata come radio DEEJAY? E che in alcune informazioni provenienti dalla radio sono scritte con lettere strane? (sopratutto quelle che dovrebbero essere scritte con l’accento)
 
Solo a me capita che la radio”disco radio” viene salvata come radio DEEJAY? E che in alcune informazioni provenienti dalla radio sono scritte con lettere strane? (sopratutto quelle che dovrebbero essere scritte con l’accento)
no penso sia per lo stesso motivo... a me le news di 102,5 escono in un quasi cirillico... se prende male la dab fa così
 
La cosa che nn mi piace della radio e che i nomi delle stazioni nn sono colorate ..Cioè con i loro loghi ma a colori...come nella golf del mio ufficio :(
 
Loghi? Perché vedete i loghi delle radio?
 
se hai la radio dab è normale...devi sintonizzare solo quelle che ricevi bene...perchè come col digitale terrestre televisivo, o senti bene o non senti affatto.
per l'effetto eco è per lo stesso motivo, quando il digitale non ha abbastanza segnale commuta sulla stessa stazione radio in fm...essendo i segnali sfasati hai l'effetto che hai descritto...

:):)
Scusa ma c'è un modo x individuare le radio col segnale migliore o bisogna procedere empiricamente?
 
no... e alcune stazioni radio sono solo dab...quindi nelle zone dove non prende bene semplicemente la radio si ammutolisce...
 
Indietro
Alto Basso