• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Problema storico tagliandi

picopico1972

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2024
Buongiorno, ho acquistato una Niro usata immatricolata prima volta 30 05 24, ora mi han fatto il tagliando ad agosto ma viene fuori che sono assenti tagliandi precedenti.
Come posso sistemare la faccenda?

Probabilmente é IL primo che ha fatto. La cadenza é annuale quindi essendo usata, credo che l' auto sia stata venduta prima dell' esecuzione del primo tagliando...
Post automatically merged:

Mi spiego meglio. Se immatricolata il 30 Maggio 2024 doveva fare il tagliando entro i primi giorni di giugno.
Molto probabilmente il precedente proprietario l' ha venduta proprio Poco prima. Chi te l' ha rivenduta ovviamente non esegue il tagliando prima di venderla, ne tantomeno va ad ispezionare il libretto dei tagliandi.

No, il proprietario precedente l'ha data dentro al concessionario dove l'ha acquistata verso il 20 luglio per prendere una sportage.
Il concessionario di Curno l'ha inviata al concessionario di Olgiate Olona con nota "da fare primo tagliando", che infatti risulta eseguito il 27 luglio.

Bisogna che verifichi presso Kia Italia se la garanzia vale ancora. Diversamente il concessionario che te l'ha venduta dove assicurarti con tanto di documentazione scritta che la garanzia dei 7 anni fosse valida nonostante il primo tagliando fosse stato fatto dopo 2 mesi rispetto alla scadenza.
Post automatically merged:

Ora come ora non c'è modo di sanare a ritroso il ritardo accumulato sul primo tagliando dal precedente proprietario.

Devi sentire kia Italia ma visto che la loro flessibilità è poca o nulla mi sa che oltre ai due anni obbligatori per legge la garanzia finisce li

In tal caso, pur trovandomi molto bene, rescinderò il contratto.

La garanzia 7 anni Kia é quanto di piú subdolo possa essere comunicato da un produttore di beni al mondo. Poco trasparenti su tutta la catena distributiva. Bisogna essere fortunati che non accada nulla alla propria autovettura.

La garanzia 7 anni Kia é quanto di piú subdolo possa essere comunicato da un produttore di beni al mondo. Poco trasparenti su tutta la catena distributiva. Bisogna essere fortunati che non accada nulla alla propria autovettura.
Raffaele permettimi di non essere d'accordo. Il problema è che quando si sottoscrive un contratto ci sono delle clausole, da rispettare da parte di entrambe i contraenti. Noi pretendiamo di fare come vogliamo ma se succede qualcosa la controparte deve rispettare solo quello che interessa a noi. Mia esperienza con la Niro, ho sempre fatto i tagliandi da loro rispettando le condizioni. Dopo 3 anni il badge Hybrid sul portellone posteriore era rovinato, me lo hanno sostituito senza nessun problema. Al quarto anno specchietto DX che non si chiudeva, anche qui sostituito senza problemi. Mi hanno sempre fatto tutti i richiami, anche quello dei fusibili dopo 6 anni. Se noi per primi non rispettiamo i termini del contratto come possiamo pretendere che lo facciano loro?

Raffaele permettimi di non essere d'accordo. Il problema è che quando si sottoscrive un contratto ci sono delle clausole, da rispettare da parte di entrambe i contraenti. Noi pretendiamo di fare come vogliamo ma se succede qualcosa la controparte deve rispettare solo quello che interessa a noi. Mia esperienza con la Niro, ho sempre fatto i tagliandi da loro rispettando le condizioni. Dopo 3 anni il badge Hybrid sul portellone posteriore era rovinato, me lo hanno sostituito senza nessun problema. Al quarto anno specchietto DX che non si chiudeva, anche qui sostituito senza problemi. Mi hanno sempre fatto tutti i richiami, anche quello dei fusibili dopo 6 anni. Se noi per primi non rispettiamo i termini del contratto come possiamo pretendere che lo facciano loro?
A me hanno fatto pagare un tubicino del tergilunotto che si era staccato facendo uscire acqua nel bagagliaio.... Motivazione: avrei io messo terra e sporcizia nel circuito lavavetri poi finita nella pompetta dell'impianto. Lavoro promesso in garanzia ma poi a conti fatti l'ho dovuto pagare. Vivo lo stesso ma ci sono situazioni a cui Kia non ha dato soddisfazione al cliente.

come volevasi dimostrare l' uniformità è caratteristica rara negli ambienti Kia, visto le esperienze dei due utenti che mi hanno preceduto nei commenti. Bisogna armarsi di pazienza oltre ad avere grande fortuna nella gestione dei vari casi. E' ovvio che le scadenze vanno rispettate, ma come la si volta e la gira è la casa produttrice che ha l' ultima parola.

Come ho già detto un'altra volta bisogna ripensare al significato della parola garanzia. Prendo il mio caso, il badge si era rovinato senza motivo, ed ho letto che è successo ad altri. Probabilmente un problema di qualità costruttiva infatti lo hanno sostituito e quello che hanno messo dopo quasi 5 anni è perfetto. Stessa cosa lo specchio, ho visto che qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Meccanica inadeguata, avranno fatto delle modifiche infatti quello nuovo è funziona benissimo. La garanzia copre da problemi dovuti a difetti di fabbricazione e non da tutto quello che succede all'auto negli anni, noi invece vorremmo che per 7 anni Kia ci ripari gratis l'auto qualsiasi cosa succeda

Indietro
Alto Basso