• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema tasto accensione spegnimento

Darko

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti.
Ho un problema grosso alla mia Sportage: non sono più riuscito a spegnerla!
La combinazione freno/tasto start&stop engine non funziona più.
Ho provato con entrambe le chiavi a bordo ma picche.
Per spegnerla ho tolto il relè e il fusibile della fuel pump e dopo 30 secondi è morta ma ovviamente con quadro etc accesi.
Ora mi si è scaricata anche la batteria.
È già successo a qualcuno?
In contemporanea non mi funzionano i tergi ant e si è accesa la spia dell'airbag passeggero.
Bella menata.
Mi sa che non c'è altra soluzione se non quella di portarla in assistenza, ma la settimana di ferragosto è un delirio..

Ciao a tutti.
Ho un problema grosso alla mia Sportage: non sono più riuscito a spegnerla!
La combinazione freno/tasto start&stop engine non funziona più.
Ho provato con entrambe le chiavi a bordo ma picche.
Per spegnerla ho tolto il relè e il fusibile della fuel pump e dopo 30 secondi è morta ma ovviamente con quadro etc accesi.
Ora mi si è scaricata anche la batteria.
È già successo a qualcuno?
In contemporanea non mi funzionano i tergi ant e si è accesa la spia dell'airbag passeggero.
Bella menata.
Mi sa che non c'è altra soluzione se non quella di portarla in assistenza, ma la settimana di ferragosto è un delirio..
Mai sentita una cosa del genere, non saprei, se e nuova dovrebbero cambiartela con tante scuse, e in garanzia? A me qui hanno dato un consiglio che vale oro riguardo un danno gravissimo riguardante la batteria e alternatore, il consiglio era resettare dallo schermo, fatto ed e scomparso tutto, l auto e appostissimo, prova a resettare, potrebbe essere solo una questione di computer di bordo

ad un mio conoscente era successo che non riusciva più a far funzionare il tasto di accensione/spegnimento motore, ma in questo caso era dipeso dal fatto che il suo bambino aveva rovesciato sul tunnel centrale una lattina di coca cola, il liquido era entrato in tutti i pulsanti e su alcuni ha fatto una specie di pellicola che isolava il contato. Un meccanico sotto casa ha smontato il tunnel e pulito i contatti ed è tornato tutto a posto. A te mica è successo una cosa simile ?

Indietro
Alto Basso