• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Problema verniciatura pannello posteriore

Alfry62

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2023
Buongiorno a tutti, sono un nuovo propietario di Niro hev Style circa da un mese e ho notato delle anomalie alla verniciatura del pannello posteriore lato guida. In principio ho pensato che fossero dei residui della cera ma poi osservando meglio da posizioni laterali il difetto è apparso evidente; frontalmente risulta invisibile. Sono stato in assistenza e anche loro hanno confermato il difetto di verniciatura. Ora sono in attesa che mi chiamino per effettuare la verniciatura del pannello. Allego le foto e controllate anche voi. Ciao
 

Allegati

  • Pannello1.jpg
    Pannello1.jpg
    90,9 KB · Visite: 111
  • Pannello2.jpg
    Pannello2.jpg
    98,3 KB · Visite: 110
  • Pannello3.jpg
    Pannello3.jpg
    89,6 KB · Visite: 107
Ma hanno già fatto l'istruttoria con Kia Italia? Te lo chiedo perché per difetti estetici mi era stato indicato che le officine non hanno potere decisionale ma devono fare richiesta con il loro applicativo alla casa madre.
Dalle foto vedo uno strano effetto a buccia d'arancia.
 
Bastano le foto e la riparazione passa senza problemi e' evidente che c'e un problema di verniciatura se hai la possibilita' fai una foto del fianco destro cosi ci rendiamo conto.
 
Hanno fatto richiesta allegando le foto fatte da loro.Il fianco destro è a posto, secondo me hanno fatto qualche danno e hanno tentato una lucidatura un pò troppo approfondita.
 
Non ti sei accorto della verniciatura quando hai ritirato la niro.
 
Si ma ho pensato fossero dei residui di cera, per notarli devi osservare la parte con una certa inclinazione di fronte non si vede.
 
Spero che ti diano soddisfazione. Ma mi pare di capire che la strada sia già molto in discesa e quindi benissimo così.
Sono comunque casi che si prestano ad interpretazioni. Se si trova l'officina poco amica immagino che tocchi a noi dimostrare di non aver creato il danno con un qualche prodotto lucidante o altro.
A Parma mi dissero che per i danni estetici la pratica che inoltrano è bene che sia corredata di video in quanto molto meno facilmente manipolabili. Poi chissà magari ho solo abboccato alla fesseria che mi è stata raccontata.
concludo dicendo che casi come questo denotano come venga ben spesa il costo della messa su strada della macchina che dovrebbe prevedere anche un controllo generale del veicolo nonché che sia immune da problematiche di carrozzeria.
 
Una cosa e' certa quando si ritira un auto nuova e' bene controllare tutto prima di prendere la strada di casa in modo da far notare alla persona che te la sta consegnando eventuali difetti.Io sono notoriamente un pignolo controllo tutto dalla carrozzeria alla meccanica compreso il sottoscocca.A Frosinone ho il mio investigatore di fiducia che al momento dell'arrivo con la bisarca controlla tutto poi mi chiama per dirmi che l'auto e' arrivata e non ci sono problemi,addirittura con la GT appena e' arrivata ha preso in carico la macchina chiudendola al coperto e anche se gli avevo detto che la poteva provare mi ha detto quando vieni la proviamo insieme.
 
Concordo sul controllo. Poi visto che arriva la stagione fredda fare più attenzione se l'auto sarà consegnata al esterno. Magari anche nelle ore notturne.
 
Se la ritiri di notte gli chiedi di portarla in un luogo illuminato ,meglio rompere le palle prima che scoprire danni dopo.
 
L'ansia è grande quando aspetti l'auto per mesi e mesi. Aspettare un altro giorno e prenderla il mattinata sembra un'eternità ma io farei così. Quando mi hanno consegnato la Ceed era praticamente in mezzo ad una ventina di auto. Una consegna penosa. Non succederà più , questo è poco ma sicuro.
 
A Frosinone non ho problemi per la consegna sia con la niro ev che ev6 gtline e gt mentre a Roma la consegna avviene previo appuntamento tassativo macchine sia la niro hev che la phev con coperta rossa che ho fatto togliere immediatamente per verificare se tutto era in ordine.
 
a me non hanno messo la coperta rossa ( serve? ) ma mi hanno portato nel salone dove c'era la mia auto e mi hanno detto " se la guardi per bene con calma che sia tutto a posto, quando ha finito ci da l'ok e noi domani mattina procediamo con le targhe". Almeno in questo nulla da dire
 
A Frosinone non ho problemi per la consegna sia con la niro ev che ev6 gtline e gt mentre a Roma la consegna avviene previo appuntamento tassativo macchine sia la niro hev che la phev con coperta rossa che ho fatto togliere immediatamente per verificare se tutto era in ordine.
Per me la coperta era nera con logo Kia e quello della concessionaria, sopra alla coperta c'era un cartello (che ancora conservo) con mio nome e cognome e congratulazioni da parte della concessionaria.
Era in una sala apposita che loro usano per la visione e consegna, anche a me hanno detto se la guardi con calma ecc.
Vabbè dai, piccole soddisfazioni.
 
Non dovrebbe essere una cosa da meravigliarsi visto quanto costano le auto nei nostri giorni. Ma più importante per me è il dopo. Essere giusti in quello che ci danno o che devono darci per contratto nei sette anni canonici in seguito. Chiedere il giusto e darci il giusto. Non di più non di meno. Senza fregature , disattenzioni o peggio indifferenza.
 
Indietro
Alto Basso