• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Problematica Apertura sportelli

Buongiorno a tutti. E' successo anche a me sulla precedente sportage anno 2016. bloccata la serratura post dx. provato a smontarla dall'esterno e cercare di ingrassare il meccanismo e serratura, ma niente non c'era verso. ho cercato la serratura usata, ma niente. alla fine concessionaria e 250 euro.
 
ciao a tutti, in merito al problema segnalato posso dire che si tratta del cavo che dall'attuatore si collega alla maniglia interna; in pratica la capsula di plastica che blocca il cavo in acciaio, rivestito in plastica di colore grigio all'interno del quale scorre il cavetto alla fine del quale vi è un fermo, si è allentato ed il suddetto cavo rivestito fa gioco. ho risolto inserendo la capsula fino a fine corsa e bloccandola con dei chiodini in acciaio per fare spessore. ora la portiera si apre regolarmente.
il ricambio della serratura, comprensivo di attuatore costa 121 euro se acquistato originale. su ali è in vendita solo l'attuatore con i cavi preinstallati al prezzo di 32 euro
Post automatically merged:

cmq quando la portiera non si apre, dopo aver disinserito l'allarme provate a dare un colpetto sotto alla maniglia e vedrete che si apre
 
ciao a tutti, in merito al problema segnalato posso dire che si tratta del cavo che dall'attuatore si collega alla maniglia interna; in pratica la capsula di plastica che blocca il cavo in acciaio, rivestito in plastica di colore grigio all'interno del quale scorre il cavetto alla fine del quale vi è un fermo, si è allentato ed il suddetto cavo rivestito fa gioco. ho risolto inserendo la capsula fino a fine corsa e bloccandola con dei chiodini in acciaio per fare spessore. ora la portiera si apre regolarmente.
il ricambio della serratura, comprensivo di attuatore costa 121 euro se acquistato originale. su ali è in vendita solo l'attuatore con i cavi preinstallati al prezzo di 32 euro
Post automatically merged:

cmq quando la portiera non si apre, dopo aver disinserito l'allarme provate a dare un colpetto sotto alla maniglia e vedrete che si apre
Ciao sono Kevin, ho lo stesso problema tuo ma hai dovuto aprire la parte interna della portiera per risolvere? A me è scaduta la garanzia da 2 giorni e kia ha detto che non può far niente.
Grazie
 
Forse questo video, ancorchè un pò confusionario, al min 4'15" può aiutare a comprendere?
 
Ciao sono Kevin, ho lo stesso problema tuo ma hai dovuto aprire la parte interna della portiera per risolvere? A me è scaduta la garanzia da 2 giorni e kia ha detto che non può far niente.
Grazie
Beh credo che la serratura possa rientrare nei 12 anni di garanzia alla carrozzeria, cmq ho smontato pannelli interni con poca difficoltà
 
Intanto ti ringrazio ora lo guardo poi ti faccio sapere
Ciao ho aperto il pannello ma la serratura della maniglia non è visibile dovrei aprire anche il secondo pannello interno. Non essendo del mestiere ho richiuso TUTTO non vorrei far danni ulteriori adesso con un colpetto alla maniglia si apre se poi apro e rompo qualcosa è peggio.
 
Non conosco la pannellatura interna (o secondo pannello come lo chiami tu) della Sportage ma suppongo che per smontarla devi: disconnettere il connettore cavi esterno della portiera, abbassare il vetro ad apposita altezza per accedere ad appositi fori a sganciarlo svitando dei bulloni (poi il vetro va tenuto fermo con nastro carta), allentare tutti i perni della serratura, svitare i dadi del pannello ed estrarlo. Insomma rivolgiti ad un buon carrozziere che abbia esperienza su tali vetture. Dubito che una normale officina KIA sia in grado di farlo ;)
Aggiornaci
 
Indietro
Alto Basso