• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi accelerazione

Darkblade

Neoiscritto
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
FC
Kia
Optima
Anno
2017
Salve a tutti volevo chiedervi una curiosità che sto avendo sulla mia optima gtline141cv. Ultimamente quando premo l acceleratore la macchina ha un ritardo di circa 2 secondi da quando premo l. Acceleratore a quando. La. Macchina accelera!! Il che in un sorpasso ho la. Possibilità di morte del 198%!!!andato in officina mi hanno detto che è una cosa che regola la centralina e loro non posso fare nulla🤔🤔🤔🤔🤔. A voi è successo?? Devo cambiare officina?? Grazie a tutti
 
Cioè ora lo fa e prima non lo faceva, però è una roba che regola la centralina? Dovrebbe essere sempre lo stesso il comportamento se non si interviene sui parametri della centralina…o sbaglio? Solitamente il ritardo è dovuto al turbo lag che affligge tutte le auto con turbocompressore, in maniera più o meno accentuata.
Se hai dubbi circa la presenza di un problema, io sentirei un parere diverso cambiando officina
 
Come dice @Fabio Kia, se il problema prima non c'era, non dipende dalla centralina ma a qualche sensore di pressione o qualche condotto ostruito. Io comincerei con un pulitore iniettori e verificare la valvola egr.
 
in 69.000 Km non ho mai avuto questo problema. Hai anche una perdita di potenza o una volta presi i giri, eroga la potenza normale? un altro problema, oltre a quelli descritti da @Fabio Kia e @almifeda, può essere il debimetro sporco (mi capitò sulla Marea 1.9 JTD); questo, se si rompe, comporta che la centralina si pone su un valore di default e non eroga la potenza necessaria e si avverte un ritardo nella sua erogazione...
 
Indietro
Alto Basso