• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi al cambio cee'd 1.4 benzina

Elio76

Neoiscritto
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Cee'd
Anno
2014
Ciao a tutti. Qualcuno ha mai avuto problemi al cambio? Il mio ha le prime 4 marce che si innestano in modo molto rumoroso e la seconda gratta a quasi ogni innesto. Sembra il cambio di un vecchio furgone...
 
fallo controllare in officina :) a cosa servono allora i sette anni di garanzia!!!!:happy:
 
Il rivenditore presso cui l'ho acquistata mi ha detto che va tutto bene e ho sette anni per lamentarmi (parole testuali) mentre l'officina Kia dice che un pò di rumore è normale....:banghead: sono alla disperata ricerca di un meccanico serio zona Udine. Help me!
 
Scrivi una mail di lamentela a kia Italia, dopodiché manda una copia alla concessionaria di zona, vedrai che non passerai inosservato.
 
Quanti km hai?
 
36000 km ma il cambio è sempre stato fastidioso...
mmm niente allora pensavo ad una frizione finita...ma a 36000 km ne dubito fortemente considerata anche la poca coppia del motore...a sto punto l'ultimo dubbio che mi resta è: la frizione di questo motore è ad azionamento idraulico o a corda...nel primo caso potrebbe esserci poco fluido nel circuito che la aziona, nel secondo una corda poco tensionata...se la frizione non stacca bene nella cambiata il cambio potrebbe grattare o essere duro nell'innesto...ad ogni modo sempre un meccanico "sveglio" serve...:;
 
Indietro
Alto Basso