• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi al navigatore

Rickys92

Neoiscritto
Registrato
15 Agosto 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti sono nuovo in questo forum.. io ho da poco una Sportage ma sto riscontrando seri problemi con il navigatore che non solo sbaglia strade facendomi imboccare magari su strade che non porta da nessuna parte , inserendo ad esempio un nome di una banca e mi porta in destinazione la banca non si trova in quel posto già da anni... E vedo che sia un peccato.
Per poi non parlare dei costi di benzina che l'auto di indica... Si sbaglia sempre
 
Hai fatto l'aggiornamento?
 
Mi a chiesto l'auto di fare un aggiornamento e la fatto in automatico o mi consiglia di scaricare dal PC e installare con il USB?
 
Non ho capito. Lo ha fatto in automatico l'auto?
Che io sappia non ho ancora sentito nessuno che sia riuscito a fare l'aggiornamento via OTA (fatto direttamente dalla macchina in automatico). Di solito si deve scaricare un programma che prepara una chiavetta per poi carica il tutto via usb sull'auto.
 
A me a chiesto aggiornamento infatti ricordo che per un paio di minuti non potevo spegnere l'auto per l'aggiornamento... comunque adesso provo a scaricare il file da internet e vedo se risolvo... vi farò sapere...non vorrei che mi sbagli ma ricordo di un aggiornamento dal auto:)
 
A me a chiesto aggiornamento infatti ricordo che per un paio di minuti non potevo spegnere l'auto per l'aggiornamento... comunque adesso provo a scaricare il file da internet e vedo se risolvo... vi farò sapere...non vorrei che mi sbagli ma ricordo di un aggiornamento dal auto:)
Mi raccomando, se non l'hai mai fatto parti da qua: https://update.kia.com/EU/IT/Main
 
Non ho capito. Lo ha fatto in automatico l'auto?
Che io sappia non ho ancora sentito nessuno che sia riuscito a fare l'aggiornamento via OTA (fatto direttamente dalla macchina in automatico). Di solito si deve scaricare un programma che prepara una chiavetta per poi carica il tutto via usb sull'auto.
Ciao, ho ritirato la sportage 1 settimana fa e 3gg fa mi ha fatto l'aggiornamento via ota. Dopo l'aggiornamento però non prende più il comando "naviga" ecc.... e non riesco ad impostare le destinazioni con il controllo vocale.

Aggiornamento scaricato e installato perfettamente con riavvio deel sistema al termine.

Cosa consigliate?
 
Io sinceramente mi a fatto l'aggiornamento via OTA come riportato nelle precedenti discussioni. Ho provato a installare la versione scaricata da internet ma effettivamente non si aggiorna perché è già stata installata.per quando riguarda il tuo problema mi sembra strano perché a me non è cambiato nulla
 
Ciao, ho ritirato la sportage 1 settimana fa e 3gg fa mi ha fatto l'aggiornamento via ota. Dopo l'aggiornamento però non prende più il comando "naviga" ecc.... e non riesco ad impostare le destinazioni con il controllo vocale.

Aggiornamento scaricato e installato perfettamente con riavvio deel sistema al termine.

Cosa consigliate?
Grazie del contributo. Avevo attivato l'aggiornamento OTA ma non lo aveva proposto nè fatto, così un mesetto fa ho installato via USB.

Gli altri comandi vocali ti funzionano? Se è così magari hanno cambiato il comando per il navigatore, oppure hanno infilato un bug per la lingua italiana. Se fosse così, proverei a cambiare lingua e vedere se, ad esempio, in inglese funziona.
Se invece non prende più alcun comando potresti provare a resettare l'infotainment. Consapevole che dovrai riconfigurare tutto da capo.
Mi sembra che ci sia comunque modo di fare un backup tramite l'app.
Se segui quest'ultima strada, ovviamente, prova a vedere se il problema si è risolto, prima di re-importare il backup.
 
Grazie del contributo. Avevo attivato l'aggiornamento OTA ma non lo aveva proposto nè fatto, così un mesetto fa ho installato via USB.

Gli altri comandi vocali ti funzionano? Se è così magari hanno cambiato il comando per il navigatore, oppure hanno infilato un bug per la lingua italiana. Se fosse così, proverei a cambiare lingua e vedere se, ad esempio, in inglese funziona.
Se invece non prende più alcun comando potresti provare a resettare l'infotainment. Consapevole che dovrai riconfigurare tutto da capo.
Mi sembra che ci sia comunque modo di fare un backup tramite l'app.
Se segui quest'ultima strada, ovviamente, prova a vedere se il problema si è risolto, prima di re-importare il backup.
Allora, ieri notte ho scaricato l'aggiornamento su un hdd esterno, stamattina come primo pensiero ho provato a rifarlo via usb. Fatto, provato il navigatore e sembra funzionare tutto di nuovo..

Dopo l'aggiornamento mi consigliate di fare qualcosa a livello di impostazioni?
 
Allora, ieri notte ho scaricato l'aggiornamento su un hdd esterno, stamattina come primo pensiero ho provato a rifarlo via usb. Fatto, provato il navigatore e sembra funzionare tutto di nuovo..

Dopo l'aggiornamento mi consigliate di fare qualcosa a livello di impostazioni?
Io non ho mai trovato necessario modificare le impostazioni dopo un aggiornamento.
 
Sai, a volte nel campo informatico o della teelefonia, dopo un aggiornamento consigliano di ripristinare le impostazioni e magari mi domandavo se anche qui ci fosse la necessità.

Meglio.

Grazie e buona giornata
 
Indietro
Alto Basso