• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica problemi al software del touch screen?

ivancola

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
55
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2022
Ho ritirato la mia Sportage HEV AWD GT line Plus martedi della settimana scorsa, auto bellissima e che mi ha soddisfatto appieno salvo qualche piccola licenza nelle finiture (possedevo una Sportage 2.0CRDI 185 Cv MHEV GT line del 2019 e secondo me in alcuni materiali era più pregiata9
Ieri sera, mentre rientravo a casa, il touch screen del cruscotto ha smesso di funzionare nel senso che anche toccando le icone o la barra dei comandi posti sotto lo stesso (non i comandi dell'aria condizionata), non si attivava nulla restando fisso sul menù generale. Mi sono fermato e ho spento l'auto per circa mezzo minuto. Alla riaccensione lo schermo del touch screen ha riperensentato lo stesso problema. Anzi cercando farlo funzionare si è proprio spento.Ho spento e riacceso ancora l'auto ed il touch screen si è riacceso ma il problema dell'impossibilità di accedere ai vari menù si è ripresentato. Arrivato a casa ho parcheggiato l'auto nel box. Stamattina all'accensione era tutto normale e tutto funzionava ma a me sembra che ci sia un ritardo nell'attivazione dei sottomenù dalle varie icone, ritardo che avevo anche rilevato un paio di giorni dopo aver ritirato la'uto ma che non mi aveva impensierito più d tanto. Il tutto a mio avviso è ascrvibile al software di gestione ma naturlament potrei sbagliarmi.
Il problema a mio avviso è abbstanbza grave in quanto circa il 70% delle funzionalità dell'auto passano attraverso il touch screen eun blocco dello stesso in viaggi di molti km magari con il traino d un rimorchio è sicuramente un vulnus notevole. A qualcuno è successa la stessa cosa?
 
Io la butto lì, non avendo ancora l'auto. Nel pannellino che controlla la climatizzazione e alcune scorciatoie dell'infotainment, mi pare vicino al pulsante rotativo di sinistra, c'è un piccolo foro che consente di resettare il sistema. Hai provato a premerlo? Qualcuno che non ricordo, qui sul forum, ha risolto il problema di scaricamento della rubrica del telefono premendolo, magari funziona anche per il tuo problema.
Post automatically merged:

Correggo, il problema era sul funzionamento delle informazioni del meteo e la soluzione l'ha postata @Studios qui: https://www.kiaclub.it/threads/le-informazioni-sul-meteo-non-funzionano.21041/post-327598
 
Ultima modifica:
Io la butto lì, non avendo ancora l'auto. Nel pannellino che controlla la climatizzazione e alcune scorciatoie dell'infotainment, mi pare vicino al pulsante rotativo di sinistra, c'è un piccolo foro che consente di resettare il sistema. Hai provato a premerlo? Qualcuno che non ricordo, qui sul forum, ha risolto il problema di scaricamento della rubrica del telefono premendolo, magari funziona anche per il tuo problema.
Post automatically merged:

Correggo, il problema era sul funzionamento delle informazioni del meteo e la soluzione l'ha postata @Studios qui: https://www.kiaclub.it/threads/le-informazioni-sul-meteo-non-funzionano.21041/post-327598la suzione

Ho ritirato la mia Sportage HEV AWD GT line Plus martedi della settimana scorsa, auto bellissima e che mi ha soddisfatto appieno salvo qualche piccola licenza nelle finiture (possedevo una Sportage 2.0CRDI 185 Cv MHEV GT line del 2019 e secondo me in alcuni materiali era più pregiata9
Ieri sera, mentre rientravo a casa, il touch screen del cruscotto ha smesso di funzionare nel senso che anche toccando le icone o la barra dei comandi posti sotto lo stesso (non i comandi dell'aria condizionata), non si attivava nulla restando fisso sul menù generale. Mi sono fermato e ho spento l'auto per circa mezzo minuto. Alla riaccensione lo schermo del touch screen ha riperensentato lo stesso problema. Anzi cercando farlo funzionare si è proprio spento.Ho spento e riacceso ancora l'auto ed il touch screen si è riacceso ma il problema dell'impossibilità di accedere ai vari menù si è ripresentato. Arrivato a casa ho parcheggiato l'auto nel box. Stamattina all'accensione era tutto normale e tutto funzionava ma a me sembra che ci sia un ritardo nell'attivazione dei sottomenù dalle varie icone, ritardo che avevo anche rilevato un paio di giorni dopo aver ritirato la'uto ma che non mi aveva impensierito più d tanto. Il tutto a mio avviso è ascrvibile al software di gestione ma naturlament potrei sbagliarmi.
Il problema a mio avviso è abbstanbza grave in quanto circa il 70% delle funzionalità dell'auto passano attraverso il touch screen eun blocco dello stesso in viaggi di molti km magari con il traino d un rimorchio è sicuramente un vulnus notevole. A qualcuno è successa la stessa cosa?
Prova come suggerito da
Ho ritirato la mia Sportage HEV AWD GT line Plus martedi della settimana scorsa, auto bellissima e che mi ha soddisfatto appieno salvo qualche piccola licenza nelle finiture (possedevo una Sportage 2.0CRDI 185 Cv MHEV GT line del 2019 e secondo me in alcuni materiali era più pregiata9
Ieri sera, mentre rientravo a casa, il touch screen del cruscotto ha smesso di funzionare nel senso che anche toccando le icone o la barra dei comandi posti sotto lo stesso (non i comandi dell'aria condizionata), non si attivava nulla restando fisso sul menù generale. Mi sono fermato e ho spento l'auto per circa mezzo minuto. Alla riaccensione lo schermo del touch screen ha riperensentato lo stesso problema. Anzi cercando farlo funzionare si è proprio spento.Ho spento e riacceso ancora l'auto ed il touch screen si è riacceso ma il problema dell'impossibilità di accedere ai vari menù si è ripresentato. Arrivato a casa ho parcheggiato l'auto nel box. Stamattina all'accensione era tutto normale e tutto funzionava ma a me sembra che ci sia un ritardo nell'attivazione dei sottomenù dalle varie icone, ritardo che avevo anche rilevato un paio di giorni dopo aver ritirato la'uto ma che non mi aveva impensierito più d tanto. Il tutto a mio avviso è ascrvibile al software di gestione ma naturlament potrei sbagliarmi.
Il problema a mio avviso è abbstanbza grave in quanto circa il 70% delle funzionalità dell'auto passano attraverso il touch screen eun blocco dello stesso in viaggi di molti km magari con il traino d un rimorchio è sicuramente un vulnus notevole. A qualcuno è successa la stessa cosa?
Prova come suggerito da Hoppypolla a resettare. Tienici informati circa gli sviluppi.
 
Facci sapere!
 
Indietro
Alto Basso