• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi alla frizione?

whytex2003

Utente attivo
Registrato
31 Maggio 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
21
Provincia
UD
Eccoci a 500 km e già la frizione, in rilascio, fa rumore cime una molla non ingrassata....consigli o pareri?
 
Assistenza, controllatina, tutto in garanzia!
Portala dal concessionario e tienici aggiornati, purtroppo abbiamo esperienza, ma non siamo meccanici ;)
 
Infatti ho chiamato il concessionario e domattina mi aspettano per un controllo....vi aggiornerò sicuramente
 
Senti anche grattare come un impuntamento nel pedale o è solo un rumore?
 
Senti anche grattare come un impuntamento nel pedale o è solo un rumore?
sembra come una molla sciutta...stile frizione all'antica, spero di essermi spiegato bene :) Comunque la macchina, alle 09.00, stava già dal concessionario. Seguiranno aggiornamenti
 
Stessissimo problema. Si sente sotto il piede come una leggera vibrazione come di una molla, ma molle non ce ne sono. Portata in officina mi han detto che era solo una questione di come poggiavo il piede che non permetteva un perfetto allineamento del pistoncino idraulico. Ho fatto un bel pò di km nel frattempo, la cosa non è peggiorata nè migliorata, ma ormai ci ho fatto talmente l'abitudine che non me ne accorgo più. Mia moglie (come il meccanico) non l'ha mai avvertito.
 
Stessissimo problema. Si sente sotto il piede come una leggera vibrazione come di una molla, ma molle non ce ne sono. Portata in officina mi han detto che era solo una questione di come poggiavo il piede che non permetteva un perfetto allineamento del pistoncino idraulico. Ho fatto un bel pò di km nel frattempo, la cosa non è peggiorata nè migliorata, ma ormai ci ho fatto talmente l'abitudine che non me ne accorgo più. Mia moglie (come il meccanico) non l'ha mai avvertito.
stesse spiegazioni...incocludente! anche io comincio a farci l abitudine, anche se ho notato ke la mattina non fa nessun rumore, quando vado via da lavoro alle 16:30 comincia il solito rumorino...
 
Anche la mia dopo 2400 km ha lo stesso problema solito rumore di molla asciutta la porterò il prima possibile in assistenza per un controllo
 
Stavo indagando sui sistemi che le Kia utilizzano per la frizione.A quanto pare c'è una pompettina idraulica con una serie di pistoncini che comandano il pedale della ftizione.,al posto del vecchio filo con comando a leva.Questo circuito utilizza lo stesso olio del circuito dei freni,ma nello sportage per esempio la vaschetta è partizionata... Forse il rumore è dato proprio dalla caratteristica del sistema,magari a freddo l'olio ha diverse caratteristiche e i pistoncini lavorano correttamente.
 
Spiegazione migliore anche della concessionaria dove ho comprato, ma se fosse così tutte le carens dovrebbero avere questo "problema " ?
 
La mia è solo un ipotesi in fase iniziale di studio...Poi non avendo mai avuto sotto mano la Carens per me è difficile valutare la cosa:oops:
Mi viene il dubbio che ci sia una qualche regolazione - gioco pedale frizione..
 
e credimi è un ipotesi migliore della concessionaria dove ho preso la macchina...infatti visto che il problema mi urta molto, ho chiamato un altro rivenditore ufficiale, zona pordenone, il quale mi ha dato appuntamento venerdì pomeriggio. Se verrà fatto un intervento correttivo invito tutti a esporre lo stesso problema e chiedere lo stesso trattamento....
 
Si fateci sapere, perchè la mia kia di zona ha detto che non è nulla. Attualmente con questo rumorino ci convivo, ma non è qualcosa di evidentissimo tant'è vero che mia moglie non l'avverte e stentava ad avvertirlo anche il meccanico a cui mi sono rivolto. Tuttavia se è possibile risolverlo....garanzia canta!
 
Vengo adesso dal centro assistenza kia di pn....mi cambiano la pompa della frizione. Ordinata oggi ovviamente tutto gratis. Il venditore, che è un altra concessionaria, mi disse che nn era niente. Farabutto
 
Indietro
Alto Basso