• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi batteria?

Daniel89

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti.
Approfitto del post anche per presentarmi...
Piacere...
Sono un nuovo possessore di una Sportage diesel MHEV 1.6 con cambio automatico.
Nuova di pallino arrivata da due settimane.
Ma già stasera il primo problema 😑
Come si vede dalla foto ero in corsa e il cambio ha messo in folle da solo e ha acceso tutte le spie come fosse natale...😱
Non male per essere nuova.
Spenta e riaccesa tiene accesa solo la spia della batteria...
Sembra non carichi la batteria...
Domani chiamerò l'officina Kia e vediamo che mi dicono...
Speriamo bene ...

Daniel
 

Allegati

  • IMG-20230925-WA0006.jpg
    IMG-20230925-WA0006.jpg
    59,3 KB · Visite: 164
Hai provato a verificare il serraggio dei poli della batteria.
 
Stasera provo ma mi sembra un po' strano...
Anche perché non si spiegherebbero le altre spie...
Tipo quella della chiave😫
 
Generalmente quando vengono stoccate nei parcheggi i cavi batteria vengono staccati ,molte volte quando le spostano i cavi vengono appoggiati ,non sempre serrati i poli.
 
Vi aggiorno...
Nel weekend per qualche minuto non ha funzionato anche un finestrino posteriore...solo uno dei due...
Provato sia con il tasto della sua portiera sia quello della portiera del guidatore.
Comunque sia...
Sono stato in officina e mi hanno risposto che non risulta nulla quando la hanno collegata al PC... nessun storico del problema avvenuto.
Stessa cosa per il finestrino.
Di base nulla di fatto...
Aspettiamo ricapiti praticamente..😑
 
Ma ... controllare pulizia e serraggio dei morsetti batteria, come suggerito dal buon @Pisia52, no?
Li hanno controllati in officina... tutto apposto...
Han verificato la batteria che non avesse problemi e controllato un po' di cose generali sull auto ma non hanno trovato nulla.
Non ho voluto farlo io perché se no davano la colpa a quello senza magari cercare altri problemi...
Comunque non han trovato nulla...
Mi stupisco però che non siano rimasti gli allarmi nello storico...
 
ma... la spia batteria che era rimasta a ccesa quando si è spenta?
e... hanno controllato la batteria sì, ma... quale? tutte e due (servizi + del sistema MH) ? 🤔
 
ma... la spia batteria che era rimasta a ccesa quando si è spenta?
e... hanno controllato la batteria sì, ma... quale? tutte e due (servizi + del sistema MH) ? 🤔
Si è spenta il giorno dopo... nonostante avevo provato ad accendere la macchina anche dopo un ora e mezza di fermo.

In teoria si...controllate entrambe le batterie.
Mi han fatto aspettare fuori l'officina...
Non ho visto di preciso.
 
Non è che hanno trovasto qwualcosa di allentato magari da loro... prima di consegnartela 😄e per non ammetterlo hanno detto "tuttoa posto... vediamo".... e così vedrai non ti succederà più ? 😝
 
Non è che hanno trovasto qwualcosa di allentato magari da loro... prima di consegnartela 😄e per non ammetterlo hanno detto "tuttoa posto... vediamo".... e così vedrai non ti succederà più ? 😝
Guarda non posso che sperarlo sinceramente...
Ma dubito...
Mi hanno lasciato con il dubbio che possa risuccedere...
 
Non è che hanno trovasto qwualcosa di allentato magari da loro... prima di consegnartela 😄e per non ammetterlo hanno detto "tuttoa posto... vediamo".... e così vedrai non ti succederà più ? 😝
Ipotesi da non sottovalutare ...
 
Ormai dovreste saperlo che le Kia,a quanto pare non hanno storico. Probabilmente le memorie in Corea costano care...
È che è capitato in un orario in cui l'officina era chiusa...
Ma se mi ricapita vado diretto in officina...
Voglio proprio vedere...
 
Indietro
Alto Basso