• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con i comandi vocali

GiancaSer

Utente
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao gruppo. Neo possessore di kia, mod. Niro con allestimento evolution, la mia prima volta con un auto kia. Percorsi 14000 km con piacere devo dire e anche se il cambio mi convice poco sono soddisfatto.
Un piccolo intoppo: da qualche giorno non riesco più ad impartire il comando vocale per impostare una destinazione, mi restituisce il messaggio di "nessuna risposta dalla rete,...".
Le altre funzioni vocali sembrano funzionare.
Qualche dritta o consiglio dai più esperti?
Giancarlo.
 
Pulsantino piccolo vicino al tasto volume mi pare... si è impallato l'UVO connect, così fai un reset. non perderai la maggior parte delle impostazioni. Da premere con la punta di una penna
 
Eseguito il reset ma non è cambiato nulla. Anzi mi sono accorto che nelle impostazioni di navigazione sono disabilitate tutt le funzioni "dati personali".
Mah.
 
Giunti a questo punto urge un appuntamento in concessionaria per risolvere questo problema.Se ti serve ho la concessionaria dove possono darti una mano Gierre Auto scrivimi in privato cosi ti indico a chi rivolgerti.
 
Stessa constatazione. Fino alla settimana scorsa funzionava tutto. Da un paio di giorni impossibile impostare una destinazione con il riconoscimento vocale "nessuna risposta dalla rete". E' molto probabile che si tratti di un problema della rete KIA... ma su questo ancora non ho avuto conferma. Ho contattato un centro di assistenza e non ne sapevano nulla.... Sono in attesa di risposta da altro contatto...
 
Grazie. Se è un problema della rete allora anche altri potrebbero avere la stessa anomalia. Restiamo in attesa allora.
 
in effetti anche io ho avuto problemi ma ho provato una sola destinazione... domattina riprovo.
 
Provato stamattina tutto funziona alla perfezione
 
a me stamattina dava ancora problemi. La connessione LTE c'è (invece quando si era impallato il connect non andava e quindi non funzionavano nemmeno le info sul traffico). Magari stanno riattivando un po' per volta...
 
Pulsantino piccolo vicino al tasto volume mi pare... si è impallato l'UVO connect, così fai un reset. non perderai la maggior parte delle impostazioni. Da premere con la punta di una penna
Anche io ho verificato questo probelema dallo scorso fine settimana (sabato 12 giugno 2021 direi)
Il reset mi sembra una strada da tentare
Non ho verificato se sulla mia xCeed c è il tatso reset di cui parli
Ho però trovato questa guida su yooutube per eseguire il factory reset:


io la provo poi vi faccio sapere
 
Spera che tutto vada per il verso giusto perche se cosi non fosse saranno cavoli amari.
 
Spera che tutto vada per il verso giusto perche se cosi non fosse saranno cavoli amari.
Ciao @Pisia52 sembra che questa sia una procedura sicura; si tratta di accedere al dealer mode di UVO e da li eseguire il factory reset
Il problema era capire come accedere q quest amodalità "avanzata" del menù....
Pensa che per risovere il probelma di "nessuna risposta dalla rete" la mia concessionaria mi ha suggerito di attendere il prossimo aggionarmento di iOS...
Ciao
 
Chiama kia italia e riferisci loro il problema sottolineando la risposta quasi menefreghistica della concessionaria che ti ha venduto la macchina.A questo punto non possiamo accettare che compro una macchina qualcosa non funziona e senza che loro verifichino la problematica che ha portato al malfunzionamento tentando di risolvere il problema dobbiamo aspettare senza poter usara una o piu funzioni del sistema multimediale.
 
Indietro
Alto Basso