• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica problemi con il galleggiante ?

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ieri ho fatto il mio pieno come sempre, se posso arrivo in riserva e riempio il serbatoio per capire meglio i consumi.

Inseriti 40,3 litri pari a 62 euro, accendo e il livello della benzina era a poco più della metà !!
Non solo, mi dava come autonomia 582 km quando al pieno precedente me ne segnava 960 e per finire non mi azzera tutte le statistiche come da impostazioni.

Spengo e riaccendo l'auto, ma non cambia nulla, cosa curiosa è che aumentando la strada percorsa l'autonomia residua sale, (vedi le foto), ma i dati statistici non si azzerano.

Oggi l'indicatore di livello della benzina è tornato al massimo, ma l'autonomia residua è sempre troppo bassa per essere vera...spero bene almeno.

Se vado in officina, ora che è tutto apparentemente a posto, cosa gli dico ?

Sta cosa mi secca assai
1.jpg
1.jpg
3.jpg
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    94 KB · Visite: 362
Spiega quello che è successo. Anche quella autonomia, con il pieno, è chiaramente sbagliata...
 
Azzolina...non sono stato chiaro eh !?
 
In sentesi:
non mi ha azzerato i dati relativi alle medie,
non mi ha indicato il pieno nel serbatoio,
mi ha riportato un valore di km previsti troppo basso (spero) forse era riferito solo alla parte di serbatoio che "vedeva"
 
A me è successo 1 volta con una picanto che avevo come sostitutiva. Non preoccuparti per l'autonomia residua tenderà a non scalare sino a quando si allineera con l'effettivo carburante nel serbatoio.
 
potrebbe essere un problema del galleggiante nel serbatoio, comunque è necessaria una visita in assitenza e raccontagli quello che hai scitto nel primo post...
 
vi aggiorno appena riesco ad andare in officina
 
Indietro
Alto Basso