• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi con pompa gasolio, iniettori e candelette

Enzo1978

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
ME
Kia
Sportage
Anno
2019
Buona sera, ho avuto un problema con la mia kia sportage 1.6 Tdi. Ero in autostrada, all'improvviso la velocità scende da 120 a 50. La porto in un'officina e facendo una diagnosi risulta problema elettrico agli iniettori. A seguito di un controllo più accurato il gasolio risulta pulito. Mentre risultano delle smerigliature alla pompa gasolio che sono andati a finire negli iniettori. La mia macchina ha 4 anni, 72000 km, manutenzione regolare (acquistata a nov 2019). Ho contattato kia e mi hanno detto che non rientrano in garanzia e che tutto è a mie spese. Ma è normale tutto ciò ? Qualcuno ha avuto esperienze simili ? Il danno è di circa 2000 euro.

Non è assolutamente normale,se c’è lumaca nell’impianto è sicuramente perché ha ceduto la pompa di alta pressione

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per la tua situazione , mi e capitato anche a me di aver problemi di iniettori con la mia precedente Sportage , la mia aveva 15 giorni di vita era nuova fiammante , sostituzione di tutti e quattro gli iniettori passati in garanzia.

:welcome: :welcome:
Prova a sentire Kia Italia, non mi sembra normale che il lavoro non sia in garanzia, inoltre, sul libretto di manutenzione sono specificate le parti che non godono di tutti i sette anni, tipo la frizione o linfotainment...

Benvenuto tra noi.
Ho contattato kia e mi hanno detto che non rientrano in garanzia e che tutto è a mie spese. Ma è normale tutto ciò ?
Non è affatto normale. Il motore, tutte le meccaniche e gli impianti principali sono garantiti per 7 anni. Insisti perchè effettuino l'intervento in garanzia. Rivolgiti a Kia Italia e, se non ti danno ascolto, minaccia di adire azione legale per far valere i tuoi diritti. Tienici informati.

Benvenuto tra noi.

Non è affatto normale. Il motore, tutte le meccaniche e gli impianti principali sono garantiti per 7 anni. Insisti perchè effettuino l'intervento in garanzia. Rivolgiti a Kia Italia e, se non ti danno ascolto, minaccia di adire azione legale per far valere i tuoi diritti. Tienici informati.
Comunque le auto kia hanno varie problematiche, su diesel e GPL, auto nuove o quasi nuove, poi a certi non succede nulla e ad altri fanno difetti, questione di fortuna. Poi ecco perche se ne vedono tante usate in vendita. Ma....

Buona sera, ho avuto un problema con la mia kia sportage 1.6 Tdi. Ero in autostrada, all'improvviso la velocità scende da 120 a 50. La porto in un'officina e facendo una diagnosi risulta problema elettrico agli iniettori. A seguito di un controllo più accurato il gasolio risulta pulito. Mentre risultano delle smerigliature alla pompa gasolio che sono andati a finire negli iniettori. La mia macchina ha 4 anni, 72000 km, manutenzione regolare (acquistata a nov 2019). Ho contattato kia e mi hanno detto che non rientrano in garanzia e che tutto è a mie spese. Ma è normale tutto ciò ? Qualcuno ha avuto esperienze simili ? Il danno è di circa 2000 euro.
Ciao
I tagliandi li hai fatti in assistenza ufficiale?
Potrebbero aver fatto qualche guaio sostituendo il filtro gasolio...

Indietro
Alto Basso