• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi di acqua di condensa del clima lato passeggero

fire2014

Neoiscritto
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2014
Salve a tutti sono nuovo proprietario di Kia Carens 7 posti 1.7 CRDI 115 cv, da circa due mesi ottima vettura si viaggia molto comodi e con ottimi consumi. Volevo chiedere se a qualcuno viaggiando con clima acceso per tre ore gli è capitato di trovare dell'acqua di condensa a terra nel pozzetto lato passeggero.
Perché a me è capitato che di ritorno da un viaggio con clima acceso sui 24° in sei a bordo ho riscontrato che una bella quantità di acqua di condensa gocciolava dal condotto di aerazione sotto il cassetto lato passeggero.
Saluti a tutti in attesa di qualche riscontro.
 
Sei sicuro che è condensa e arriva dal condizionatore?
 
Mi è capitato con altre auto, è possibile tante persone a bordo perché non è facile togliere tutta l'umidità dall'ambiente, ed in particolare modo se è attivato il ricircolo.
 
Non ho una Carens ma ho fatto dei viaggi da anche 24 con il clima sempre acceso e il riciclo dell'aria acceso. Mai un problema simile. Non mi sembra normale
 
Sei sicuro che è condensa e arriva dal condizionatore?
sicuramente l'acqua che ho trovato proveniva dal clima perché non pioveva e un sole da 29°.comunque farò ulteriori prove e vi terrò informati sulla risoluzione o meno del problema... speriamo:mad:
 
Cosi' d'istinto direi che il tubo di scarico della condensa si e' staccato e/o allentato.
Potresti provare ad auto ferma a mettere al max il clima per una decina di minuti, se NON ti si forma la classica pozza d'acqua sotto l'auto e' sicuramente il tubicino di scarico condensa staccato.
 
Cosi' d'istinto direi che il tubo di scarico della condensa si e' staccato e/o allentato.
Potresti provare ad auto ferma a mettere al max il clima per una decina di minuti, se NON ti si forma la classica pozza d'acqua sotto l'auto e' sicuramente il tubicino di scarico condensa staccato.




Salve la prova ad auto ferma è stata fatta e il tubo di scarico va bene ed è collegato, comunque da ulteriori verifiche ho notato che in una giunzione del blocco del clima con la vaschetta di raccolta condensa, ho trovato che gocciola, ed ho già contattato la concessionaria per un controllo speriamo bene......:mad::mad:[/QUOTE]
 
Problema a dir poco antipatico:shy:.Hai fatto bene a cercare di capire la causa del problema,ora però fagliela smazzare ai ragazzi del box kia ;) Naturalmente il pit-stop dei meccanici dovrà risolvere il problema in massimo 3secondi....:D
 
Salve a tutti vi comunico che il problema di infiltrazioni di acqua all'interno dell'abitacolo è stato risolto. Infatti era da attribuirsi al tubo di scarico di condensa, per tanto vanno i miei complimenti al tecnico Kia dove ho acquistato l'auto che in un paio di ore di lavoro ha risolto l'inconveniente. A presto......:):):)
 
Bene.....
Volevo invece chiedere se risulta normale trovare a terra lato ant.DX, una piccola pozzangherina di acqua.....anche pur senza uso del condizionatore.....
È da un paio di GG che ci faccio caso.....può essere questo scarico di condensa che vada a terra?
 
Bene.....
Volevo invece chiedere se risulta normale trovare a terra lato ant.DX, una piccola pozzangherina di acqua.....anche pur senza uso del condizionatore.....
È da un paio di GG che ci faccio caso.....può essere questo scarico di condensa che vada a terra?
E' preferibile che la fai controllare dall'officina kia quando si presenta il problema in modo che possono verificare la provenienza, come ho fatto io, infatti immediatamente mi hanno risolto il problema.
 
E' preferibile che la fai controllare dall'officina kia quando si presenta il problema in modo che possono verificare la provenienza, come ho fatto io, infatti immediatamente mi hanno risolto il problema.
È che per ora l'ho notato due volte.....nel tuo caso era interno al veicolo, ma potrebbe anche essere normale che scarichi dell'acqua di condensa a terra....
A volte ho acceso lo"sbrinatore" posteriore...potrebbe aver creato della condensa poi scaricata, comunque se lo ripete ancora la porterò x un controllo....
 
Bene.....
Volevo invece chiedere se risulta normale trovare a terra lato ant.DX, una piccola pozzangherina di acqua.....anche pur senza uso del condizionatore.....
È da un paio di GG che ci faccio caso.....può essere questo scarico di condensa che vada a terra?
Usando il condizionatore è normale, non usandolo potrebbe essere uno scarico di acqua raccolta dalla carrozzeria, tipo brina mattutina....
 
Indietro
Alto Basso