• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi EV6 accensione

Laneseni

Utente
Registrato
14 Ottobre 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
25
Provincia
CB
Kia
XCeed
Anno
2021
Buonasera a tutti
Apro questa discussione x portare tutti a conoscenza della problematica riscontrata ieri sulla mia EV6, verso le 14:30 con la temperatura in auto che segnava 50 gradi nn si riusciva ad avviare, nn riuscivo a spegnerla perché nel frattempo si era acceso solo il quadro è x nessun motivo riuscivo a metterla in moto né tantomeno a spegnerla e riprovare in un secondo momento. Dopo tante peripezie ho chiamato l’officina kia e mi hanno chiesto di staccare un polo della batteria e attendere una quindicina di secondi, ricollegare la batteria e mettere in moto. Fortunatamente l’auto si è resettata e sono riuscito ad avviare il motore x il rientro a casa, x info ho effettuato il primo tagliando dei 30k km è un aggiornamento di sistema previsto dalla casa. Al rientro ho fatto effettuare una diagnosi alla centralina ma nn risultava nulla, il tutto è stato dovuto forse al troppo caldo e surriscaldamento del pacco batteria. Ho voluto portare a conoscenza di tutti la problematica affinché se dovesse capitare a qualcuno di voi sappia come risolvere . Buona serata
 
Per caso e' lo "zombie mode"? Nel caso sia lo stesso problema: ci sono alcuni video in giro sia con la soluzione della batteria che con soluzioni alternative, qui per esempio:

Ricordo qualche esperienza simile anche con la Niro (e nei vari commenti ci sono esempi di macchine di altre case)
 
Indietro
Alto Basso