• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi GPL

felice costante

Neoiscritto
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
VT
Kia
Stonic
Anno
2023
Buongiorno a tutti, ho comprato una Kia Stonic 1000gpl e l'ho ritirata a marzo 2023.
Due gg. fa dopo aver fatto il pieno di GPL, nel passaggio da benzina a GPL ha fatto 3biiiip
e la spia verde del GPL lampeggia (in precedenza era sempre stata fissa )
Ho prenotato un controllo in offficina perchè non sanno che dirmi, qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie
 
A me è successo qualche volta però con la hyundai i30, in officina non hanno idea perché non conoscono gli impianti.
Io ho verificato che capitava solo quelle volte in cui facendo il pieno l'impianto riusciva a caricare un po' più gas rispetto alla taratura degli indicatori, poi consumando il livello rientra nella norma torna tutto regolare.
Ho poi avuto una mezza conferma quando cambiando la bombola (dopo 10 anni) ne hanno messa una un po' più capiente e non avevano "resettato" la taratura.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Ciao
stesso problema con la Sportage, dopo mesi è stato risolto sostituendo la bobina dell'elettrovalvola del circuito del valve care
 
Indietro
Alto Basso