• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi iniettori Cee'd 1.6 CRDI 2010

Drevid1188

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
FE
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2010
Ciao a tutti, mi chiamo Davide finalmente ho deciso di iscrivermi al Kia club perché devo raccontare la storia della mia Kia cee'd sw del 2010 1.6crdi 115CV cambio automatico ....
Circa un anno fa mi capitò che la mia cee'd a circa 60 kmh comincia a strappare ad intermittenza e dal vano motore si sentiva...ta ta ta ta!!! Insomma sembrava fosse uno degli iniettori che non polverizzava bene il diesel...accelerando leggermente gli strappi e il brutto rumore degli iniettori cessava.... Ma ai bassi giri ancora oggi lo fa di brutto ed accelerando sparisce totalmente.. ho tentato con additivi e diesel plus ed il fastidio quasi spariva penso sia dovuto alla paraffina contenuto negli additivi per pulire il sistema di alimentazione ma rimettendo il normale diesel lo continua a fare...
Qualcuno ha avuto una vicenda del genere?? Aiutatemi prima di portarla da un pompista a revisionare tutti gli iniettori...500€ circa grazie a tutti per l' attenzione buona giornata...
 
Ciao, il rumore lo fà saltuariamente o lo fà sempre? Presumi che il rumore provenga da un iniettore solo o tutti?
 
Lo fa quasi sempre e solo un ignettore
 
Quanti chilometri hai percorso?
 
Ciao Davide anche a me e capitato la stessa cosa con la mia sportage in autostrada per ben due volte , dopo un mese che l'avevo puoi immaginare la rabbia , lo portata in officina il giorno dopo e mi hanno detto che si era inchiodato un iniettore . Me lo hanno sostituito dopo un altro mese si e ripresentato lo stesso problema in autostrada , la portai di nuovo in officina dove mi dissero che si era inchiodato un altro iniettore . Ancora a oggi la mia sportage sta aspettando comunque mi hanno confermato dalla officina che e stata trovata una partita di iniettori difettosi e quindi mi dissero che mi sostituiscono tutti e quattro modificati comunque ti posso dire che e la prima volta che mi succede in quanto ho avuto precedentemente altre sportage diesel ma senza problemi . Da Pio .
 
Salve scusate se mi intrometto nella discussione io ho una kia ceed del 2010 1.6 90hp scalando di marcia e riprendendo la corsa a basso regime picchia in testa poi sparisce in accellerazione ho provato con adittivo ROTEN che mi hanno consigliato che è uno dei migliori ma sta di fatto che il picchiettio continua avete consigli in merito? grazie.
 
Sono passati ormai 4 anni dal post che ho pubblicato ho sostituito gli iniettori Ma il problema è rimasto la macchina 285000 km il motore va una bomba ma quel problemino lo dà lo stesso ai bassi giri un meccanico della Kia mi disse una volta che potrebbe essere il sensore della pressione del diesel... Ma ribadisco che la macchina mi da questo problema da circa 8 anni e non mi ha mai lasciato a piedi è sempre andata bene nera un altro meccanico mi disse che poteva essere il Fap un po' intasato Ma ormai ho perso le speranze
 
Quale prodotto mi consigliate da usare oltre al "Roten" per rigenerare il sistema di carburazione in generale iniettori ecc ecc? GRazie
 
C'è ne sono tantissimi validi sul mercato dai un'occhiata su amazon..saluti
 
Indietro
Alto Basso