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motore Problemi generici Stonic 1.4 100cv

Ciao a tutti,la mancanza di trasparente che hai notato é presente in tutte le Stonic e non é un difetto di fabbricazione ma una chiara scelta progettuale legata al contenimento costi... come i passaruota rivestiti a metà,l'alzacristallo one-touch solo x il conducente!!!
La Stonic é un ottima macchina (x le mie esigenze é perfetta),con un ottimo rapporto qualita /prezzo, ma non ha certamente finiture premium (basta dare un occhiata alle plastiche od alla verniciatura bicolor...)
Cmq tutte su questo livello vanno al risparmio, per es. la Arona (mi avevano chiesto ben 3000€ in più...) oltre ad avere la plastica del cruscotto rigida non ha le maniglie sul soffitto, la plafoniera e la usb posteriori!!!
Lamps
 
si, @stonic nera la funzione AUTO ti fa rimanere la temperatura interna costante, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne, ma seleziona le sole bocchette centrali e laterali della plancia, escludendo quelle sui piedi e quella del parabrezza... se tu selezioni una qualsiasi configurazione, AUTO si esclude...
 
ottimo... forse sono io un po troppo poco pignolo però non mi sono accorto di alcune piccolezze... altro discorso per le sospensioni e la frizione... cmq per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, anzi ho potuto provarla in pendenza in liguria settimana scorsa e devo dire che si arrampica bene.
 
C è da dire che puntare aria fredda ( o aria calda su un cristallo ghiacciato) su un parabrezza incandescente appena saliti in macchina ( impostazione automatica, che aumenta la funzione delle ventole per velocizzare la temperatura impostata all interno del veicolo ) non è il massimo Potrebbe essere uno dei tanti motivi valutati dai tecnici. Io girando un condizionatore portatile, un Pinguino, verso una finestra di casa, avevo filato un vetro; certo non era un parabrezza, ma penso che lo sbalzo termico d estate come d inverno su un cristallo a pochi cm non sia il massimo.
Questa macchina è stata progettata e curata intelligentemente da tecnici di buon calibro...
Trovo più antipatica la verniciatura del portellone, e altre parti...una NON spruzzata di trasparente o colore che sia su una superficie di poche decine di cm ti danno migliaia di polemiche , ma non ti devastano la produzione/tempi/costi.
 
Ultima modifica:
Ho il 1600 diesel.. in effetti il clima automatico funziona così... bisognerebbe vedere se si può impostare diversamente.. l'unica cosa che ho constatato è che almeno in automatico quando si accende resta memorizzata l'ultima temperatura che era stata regolata.
Riguardo le sospensioni in effetti non sono il massimo del comfort.. c'è da dire però che per il prezzo che ha va più che bene..
 
ripeto che l'automatico serve per mantenere la temperatura impostata, indipendentemente dal clima esterno, quindi è il computer di bordo che decide se raffreddare o scaldare.
 
@Rosso Antico nella mia manca il trasparente nel bagagliaio e baule posteriore, ma è tutto regolarmente verniciato...
 
manca il trasparente nel bagagliaio e baule posteriore
E' normale... di solito, il trasparente non si applica nel vano motore, nel bagagliaio, sulle parti non visibili/rivestite della scocca e dell'abitacolo ed all'interno delle portiere.
 
infatti è come supponevo, per questo avevo risposto che non è un errore di verniciatura...
 
Scusami @ALEGIO81, forse non ho capito bene... ma sono effettivamente NON verniciate, oppure gli manca soltanto - com'è d'uso - la mano di trasparente?
Nella pagina prima ha postato due fotografie, ha visto la differenza di colore tra la carrozzeria e le parti nel baule e vano motore, pensando che mancasse colore. Invece é la classica mancanza di trasparente che molte case attuano.
 
Quindi, il cerchio si stringe, ed i problemi (che vanno comunque risolti presto e bene) si limitano effettivamente alla marcia "a singhiozzo" ed ai rumori provenienti dalle sospensioni... attendiamo feedback, @ALEGIO81 ;).
 
Ciao Stonicando, io mi trovo veramente bene in Stonic!!! Considera che io sono un "Kia Addict" (scendo da uno Sportage :) quindi le mie valutazioni potrebbere essere influenzate dal grande entusiasmo :p:p
Auto molto silenziosa nei bassi giri di motore ma non appena affondi col pedale i cavalli si fanno sentire....
inoltre (piccola considezione) a volte sembra di guidare l'auto di Dominic Toretto di "Fast and Furious", nel senso che il pedale dell'acceleratore ha un doppio affondo, una seconda corsa, spingendo in fondo sembra di mettere il boost....
(magari qualcuno potrebbe confermare questa cosa).
I consumi te li posso dire dopo che finisco il mio primo pieno di benzina.... (65€ per 42 litri); considera che l'auto l'ho ritirata da 2 settimane. Così anche per il GPL, ti saprò dire dopo che avrò completato i miei primi 1000 km..
In autostrada al momento velocità max 176 km/h.

Riprendendo il discorso del "singhiozzo" ho notato che a me accade quando cambio le scarpe.... :D:D:D
Domanda: ma come si tolgono i tappetini in velluto?????
 
C'è un gancio...per i tappeti guarda bene, anche io ero rimasto fregato..lo tiravo :p
 
Anch io ho il 1.4 e va tutto bene. Innescando la 2a marcia ho la sensazione di singhiozzo ma penso sia normale, considerando che la frizione stacca alto ed è molto progressiva. Col clima acceso si accentua..dalla 2a marcia in poi...burro!!!! Rumorosità zero. Verniciatura del portellone interno ok..ma non liscia al tatto..non è fastidiosa da vedere a mio avviso.
 
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