• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi saltellamento e spia gialla motore

S78

Neoiscritto
Registrato
10 Luglio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2022
Salve dopo 1500 km la mia nuova sportage 2022, di cui sono molto (fino a questo inconveniente)contento ha iniziato a bassa velocità, con motore termico in funzione (se lavora elettrico il problema non si presenta)a saltellare pesantemente, come se fossi in sesta a 500 giri e peggiora se accelero. In concomitanza (ma per pochi secondi poi smette)lampeggia spia gialla del motore. È successo una volta, poi spenta auto e ripresa non l'ha fatto per 50km per poi ripresentarsi il problema. La benzina l'avevo messa 400km prima (pensando a carburante sporco), olio motore dopo 1500 km mi pare strano, non so se sia problema elettronico emissioni (ma spia non lampeggia sempre) cilindri o altro. Porterò in officina, ma qualcuno ha qualche suggerimento intanto? Grazie mille
 
ciao, anche io della Provincia di Ravenna, che modello hai? HEV?
 
ciao, anche io della Provincia di Ravenna, che modello hai? HEV?
sì HEV. Al secondo controllo in officina sono stati esclusi bobina e candele, probabilmente è iniettore che resta aperto. Il problema mi si presenta al mattino o alla sera, per il resto l'auto funziona. Ho intervento previsto settimana prossima, per verificare che sia iniettore, la mia paura è che so che oggi la ricambistica è complicata e io ho bisogno dell'auto
 
Indietro
Alto Basso