• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi SRS airbag spia accesa

puzzitta

Neoiscritto
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Provincia
RG
Kia
Carens
Anno
2017
Salve a tutti, eccoci qua dopo un mese esatto di Kia Carens primo problema. Stamattina all'accensione è rimasta accesa la spia SRS airbag. Poco fa ho chiamato al concessionario e mi ha detto che è un'anomalia e Lunedì devono fare una diagnosi. Purtroppo oggi non è possibile perché l'officina è chiusa e io devo andare fuori:mad: e praticamente sono senza airbag. Ma secondo voi è normale dopo un mese? È successo a qualcuno di voi qualcosa di simile? Riaffiora il ricordo di 10 anni fa quando acquistai la Grande Punto nuova e dopo un mese esatto sono dovuto andare in assistenza per un problema alla spia dei freni (risolto semplicemente nel giro di 2 mesi perché non capivano un filo che andava in massa). Aspetto vostro conforto:( e riassicurazione che non è stato un acquisto sbagliato della Carens.....Buona giornata a tutti!!!!
 
beh... sembra davvero una cosa da poco... faranno diagnosi e vedranno quale sensore non è ok e gli daranno una sistemata... la mia clio lo faceva ed era lo spinotto sotto il sedile lato guida... bastava muoverlo un pochino e la spia si spegneva...
 
beh... sembra davvero una cosa da poco... faranno diagnosi e vedranno quale sensore non è ok e gli daranno una sistemata... la mia clio lo faceva ed era lo spinotto sotto il sedile lato guida... bastava muoverlo un pochino e la spia si spegneva...
Beh speriamo proprio che sia una cosa irrilevante anche perché dopo un mese di vita macchina mi dà un pò ai nervi andare in officina ....Grazie cmq per la tua risposta
 
Beh speriamo proprio che sia una cosa irrilevante anche perché dopo un mese di vita macchina mi dà un pò ai nervi andare in officina ....Grazie cmq per la tua risposta
Diagnosi effettuata, sembrerebbe un eccessivo calo di resistenza batteria dovuto all'accensione dell'auto senza aspettare che le luci e spie di partenza si spegnessero. Cmq azzerato errore e se su dovesse ripresentare dovrò tornare. Che dire. ...speriamo di no.....
 
Successo anche a me dopo due mesi sulla Carens. Visto che si è accesa all'uscita dell'autolavaggio subito mi sono insospettito che l'addetto al lavaggio, pulendo l'interno, abbia potuto urtare qualcosa. Leggendo nel forum ( la primissima cosa che ho fatto e vi ringrazio) ho letto un commento dove si parlava della spia airbag e gli attacchi sotto al sedile, a tal punto mi sono affacciato sotto i sedili e ho toccato gli spinotti. Riaccesa la vettura la spia si è spenta. Dico io, un cablaggio un po'più sistemato lo potevano fare, o magari mettere gli attacchi un po' più protetti.
 
stessa situazione, ho mosso un pó i cavi sotto il sedile, ma senza risultato, alla pre accensione la spia sparisce dopo 6-7 secondi per riaccendersi subito dopo. Ho scollegato la batteria come consigliato qui sul forum... tra un paio d´ore vado a vedere se é cambiato qualcosa
 
Indietro
Alto Basso