• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Problemini alla mia xceed 204cv

Filippoc

Neoiscritto
Registrato
25 Novembre 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
VI
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum. Gentilmente sono a chiedere se qualcuno ha dei suggerimenti o "se ci è passato come ha risolto" per dei problemini che affliggono la mia amata xceed benzina. Premetto che l'ho fatta vedere molte volte in concessionaria ma nn si è mai risolto nulla.
1 scriggiolio plancia abitacolo (sotto il vetro) spesso in inverno a freddo o con forti accelerazioni
2 rumore tettuccio quando aperto parzialmente registrato più volte mai risolto
3 rumore avantreno quando si prende i rallentatori
4 cambio sfriziona tra la 3 e la quarta e avvolte saltella in prima.
5 navigatore "aggiornato 6mesi fa" non mi lascia scegliere il percorso in autostrada.
Chiedo gentilmente se qualcuno ha dei suggerimenti ringrazio tutti sin da ora.
 
Ciao, i problemi sui punti 4 e 5 ce li ho anche io da molto tempo, specialmente quello del cambio è una cosa nota.
La concessionaria mi ha sempre detto: hai 7 anni di garanzia, se si rompe qualcosa lo sostituiamo...
 
Grazie Fabio molto gentile per la risposta e anche a me hanno risposto così più volte ma nn è 1 gran bella risposta anche perché per il cambio secondo me è apparso dopo l'aggiornamento fatto alla centralina prima nn faceva così. Per il navigatore sarebbe il meno tanto nn lo uso e se mi serve uso maps. Hai anche il tettuccio tu??
 
Ciao, non ho il tettuccio e non sento ancora nessun scricchiolio in auto.
Il navigatore della Kia è pessimo, ho collegato un box esterno con Android carplay e uso quello.
 
Ecco immagino hai il 204cv?? La mia borbotta e parte a tre quando si scalda e anche questo dicono stai tranquillo hai 7anni di garanzia😭😭😭
 
Provo a risponderti punto per punto, secondo al mia esperienza. Auto immatricolata settembre 2021.
1 - Nessun rumore, o scricchiolio, proveniente dalla plancia o zone vicine. Nè in estate e neppure in inverno.
2 - Nessun rumore dal tettuccio (di cui dispongo). Non so casa intendi per apertura parziale, il mio si apre elettricamente a bascula oppure si apre totalmente. Non mi pare sia possibile aprirlo solo parzialmente. Ma in ogni caso mi sembra solido e senza "giochi" fra i leverismi.
3 - Nessun rumore all'avantreno passando sui rallentatori, fatto salvo il "colpo" del fine corsa se ci passo sopra troppo velocemente. Evenienza assai rara, anche perchè la Xceed monta dei fine corsa a gas (o a olio...non ricordo).
4 - Sul cambio che saltella, ti invito a leggere la mia recente esperienza, ho aperto una discussione dedicata all'argomento. La mia saltuariamente saltella in prima, come se la frizione fosse consumata o il suo ingaggio incerto.
5 - Anche per il navigatore ti invito a leggere il ricco topic dedicato all'aggiornnamento mappe e software. C'è un aggiornamento disponibile, ultimo di novembre, nel sito KIA. Ma comunque, da che ho la macchina, il navigatore consente di escludere i percorsi con pedaggio, calcolando quindi il percorso su strade statali e/o provinciali. Se non erro, propone sempre il percorso con pedaggio (quindi autostradale, come standard).
A meno che tu non ti riferisca ad altro asserendo che "non mi lascia scegliere il percorso in autostrada".
 
Buona sera Mas62 molto gentile per la risposta completa grazie mille.
Il mio navigatore aggiornato a luglio dove insistenza ora con la grafica nuova NON mi lascia entrare in autostrada anche se metti percorso più veloce e/o se sei alla rotonda prima di entrarci non la digerisce proprio😀😀😀 ho provato tutte le modalità percorso più breve più veloce ma niente lui l'autostrada la esclude sempre e comunque. Per il tettuccio si intendevo aperto a bussola per capirci solo con la parte posteriore alzata se passi nelle buche senti 1 concerto. Per il cambio quello che mi preoccupa di più è lo frizionare tra 3 e 4. Cmq adesso vado a leggere quello che hai scritto. Ti ringrazio intanto per la tua risposta.
 
Indietro
Alto Basso