• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Proceed 1.5 - Anomalia sistemi di sicurezza anteriori

Vi aggiorno: questa mattina sono stato in officina (Autodrive - Brescia, grandi professionisti e, per quanto mi riguarda, sempre molto cortesi e disponibili); ho raccontato tutto l'accaduto ed effettivamente mi hanno confermato che la cosa può accadere nelle situazioni che abbiamo descritto sopra nonché anche con neve e pioggia violenta: il senso è quello di comunicare a chi guida che è meglio non fidarsi dell'elettronica di bordo e quindi, per precauzione, il sistema la disattiva.

Ciononostante mi hanno portato l'auto dentro per un check. Dopo mezz'ora mi hanno detto che i sistemi hanno segnalato un'anomalia (che la KIA ha segnalato), ovvero sono stati segnalati problemi alla telecamera anteriore, una sorta di piccola crepa che potrebbe causare queste anomalie; non è detto che questa sia la causa in quanto l'auto non da più allarmi, ma dato che esiste una segnalazione aperta dalla Casa madre, nel dubbio sostituiscono la telecamera. Ho preso appuntamento per la sostituzione. Sappiate pertanto che potrebbe anche essere un problema alla telecamera e non esclusivamente un'anomalia da attribuire alle condizioni meteo.

Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso