• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Proceed GT 204 cv - fuori produzione

mi sa che stanno concentrando la produzione (vista la carenza di componenti) dello stabilimento di Ziilina sulle Sportage europee la cui richiesta è stata oltre le aspettative a quanto pare, e per supportare le vendite nei mesi successivi al lancio, pertanto intanto (spero!) esauriranno gli ordini già acquisiti per Ceed e famiglia, avendoli sospesi per poi riprederli più avanti, essendo un modello meno richiesto .. questo mi pare...

mi sa che stanno concentrando la produzione (vista la carenza di componenti) dello stabilimento di Ziilina sulle Sportage europee la cui richiesta è stata oltre le aspettative a quanto pare, e per supportare le vendite nei mesi successivi al lancio, pertanto intanto (spero!) esauriranno gli ordini già acquisiti per Ceed e famiglia, avendoli sospesi per poi riprederli più avanti, essendo un modello meno richiesto .. questo mi pare...
Speriamo sia così, mi scoccerebbe alquanto sentirmi dire che non mi consegneranno l’auto ?

Resta evidente che il famigerato "restyling" menzionato per telefono da Kia Italia, riguardava sì la famiglia Ceed, ma esclusivamente la XCeed che era rimasta l'ultima da aggiornare (frontale, infotainment) dopo l'aggiornamento MY2022 della Ceed e Proceed.... queste ultime già aggiornate a inizio anno, la XCeed invece no... e in attesa di questa, hanno colto l'occasione, come diceva qui qualcun altro, di "stoppare" tutta la famiglia Ceed in attesa del completamento del Restyling anche con il terzo modello della fam Ceed.
Nessun altro restyling (se non riposizionamento di prezzo, inserimento Tetto panoramico di serie) per le altre due (Ceed e Proceed...)
saluti

Ciao.. sono andato in concessionario per un richiamo (cambio del libretto :O ) e scambiando una chiacchiera al volo con il commerciale "sembra" che dal prossimo anno il 1.6 Turbo verrà tolto dall'allestimento (almeno sulla Proceed) per questioni "normative". Con cosa verrà sostituito non mi è stato detto, e nemmeno se verrà sostituito..quindi di fatto la "GT" potrebbe sparire come allestimento.
Qualcuno molto più informato di me ne sa qualcosa?
Bye
Homer

Sparisce la gt e mi pare anche la i20n che ha il motore praticamente identico. Probabilmente punteranno su "inutili" SUV, purtroppo

Ma purtroppo i suv li vendono al contrario di proceed e i20, sto pensando di proporre il cambio di nome del sito? da kia club.it a kia sportage.it.Sto verificando giorno dopo giorno quanti utenti si iscrivono dopo aver acquistato lo sportage e sono davvero tanti.

Purtroppo le station piacciono meno. E con tutte le restrizioni, qualche cv in più "spaventano"

Però non mi ha detto che eliminano il modello, ma che eliminano il motore. Magari faranno un ibrido completo al posto del mild come con la sportperanziani

Se mettono l'ibrido della Sportage da 240 cavalli va bene

L'ho provato, prima di prendere la seconda Proceed ..tanto per vedere un altro modello ho provato il 240cv avendo già il T-Gdi 204cv ... ma non mi ha entusiasmato e in finale ho ricomprato di nuovo la Proceed GT.

Non ricordando una versione da 240 cv (che ci sarà stata fino a poco fa, ricordo la 230cv Full Hybrid e la 265 Plug-in... ) , sonio andato a vedere il sito e scaricando i listini, vedo che le precedenti versioni del motore HEV E PHEV sono state "riviste" sui dati relativi ai cavalli... adesso la Hybrid è a 215 cv e la Plug-in 252.... riduzione per emissioni / omologazioni?
Post automatically merged:

anche a me il Full Hybrid però su Tucson (identico) da 230 cv non mi aveva convinto... molto più "Molle" del 204 cv.. vista anche la massa dell'auto su cui era montato (e del cambio a convertitore di coppia che non è certo uno ZF 8 marce BMW !

Non so se qualcuno oltre a me si è accorto ma da veramente poco tempo sembrerebbero essere state rimosse i modelli GT termici (quindi kia ceed Gt e la sorella maggiore proceed GT) rimanendo solo le gt line, volevo sapere se è sempre legata alla questione hyundai (che quindi per il fattore del essere più "green" stanno rimuovendo le versione più sportive) oppure se è solo un problema momentaneo del sito italiano e in generale del configuratore e che quindi torneranno disponibili. Grazie mille a chi mi saprà dare una risposta!

Purtroppo mi sa che l'hanno rimossa,me l'aveva anticipato il concessionario

Confermo è fuori produzione, ha chiamato un mio collega perchè era interessato a comprare la GT. Quindi rimane solo il 1.5 T-GDi DCT se non mi sbaglio e..sempre che rimanga.
Chissà se le GT in circolazione subiranno una forte svalutazione o al contrario saranno ricercate come usato..bho.

Confermo è fuori produzione, ha chiamato un mio collega perchè era interessato a comprare la GT. Quindi rimane solo il 1.5 T-GDi DCT se non mi sbaglio e..sempre che rimanga.
Chissà se le GT in circolazione subiranno una forte svalutazione o al contrario saranno ricercate come usato..bho.
Vedendo hyundai i modelli n line stanno prendendo valore una i 20 n nuova la trovi a 35 mila circa quindi mi aspetto la stessa cosa da kia

Indietro
Alto Basso