• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Profili portiera

NiRio

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
149
Punteggio reazioni
69
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2018
Oggi mi sono arrivati i profili portiera della Bbros acquistabili su Speedup da mettere sulle portiere della Rio.
Sulla Niro nessuno problema con i profili portiere.

Sulla Rio invece...
Provo lo sportello lato guida e lo sportello posteriore struscia sul profilo.
Conseguenze? Il profilo col passare del tempo si toglierà o se non si toglierà la vernice si rovinerà...

Ho rimosso il profilo e con olio di gomito anche il silicone rimasto attaccato.

Così alla fine ho deciso di metterli solo nella parte posteriore.

Proverò i profili a L da attaccare con adesivo per vedere se ci stanno nelle portiere anteriori...

Sennò la lascio così...

IMG_20180802_142457.jpg
 
che "sola"...
 
a meno che non esistano profili ancora più sottili sul mercato, dovrai solo fare molta attenzione quando apri gli sportelli...
 
Io di solito non sono il problema ma non so mia madre... Fortunatamente dietro vanno bene i profili, di solito le persone sedute dietro fanno come gli pare con gli sportelli :(
 
Ii li ho trovati dall'autoricambi di zona, semplici guarnizioni in gomma o silicone, perfetti ad incastro,unica pecca non arrivano a fine portiera per tre/quattro cm, prezzo 3€ coppia.
 
Ii li ho trovati dall'autoricambi di zona, semplici guarnizioni in gomma o silicone, perfetti ad incastro,unica pecca non arrivano a fine portiera per tre/quattro cm, prezzo 3€ coppia.

Quando apri non toccano? Sono senza colla vero?

In effetti il gel collante anche se schiacciato prende quasi un millimetro. Probabilmente senza si risolve.

Proverò con altri...
 
Sono senza colla e aderiscono molto bene, e ad occhio si notano poco, li ho messi in quanto pur stando attento a non urtare nulla quando accade la vernice sul profilo dello sportello sembra sbriciolarsi, sarà perché le vernici attuali sono a base d'acqua e più delicate.
 
Indietro
Alto Basso