• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Promozione iniziale Kia Stonic

apocalisse15

Neoiscritto
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
LU
Kia
Stonic
Anno
2017
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi quanto sono rimasto allibito dalla pessima gestione da parte degli addetti stampa di Kia Italia.
Su qualunque media di comunicazione (da quelli "specializzati" come Quattroruote e Al Volante, fino ai generalisti come i quotidiani Corriere della Sera, La Stampa e tantissimi altri...) è un mese intero che si parla di promozione iniziale con scontro di 2300€ fino a fine anno.
Poi vai al concessionario e scopri che in realtà tale sconto è valido fino al 31 ottobre !
Stessa informazione scritta sul sito ufficiale e ribaditami via chat Kia...

Ovvio che il riferimento da seguire siano sempre i canali ufficiali, ma non è certo sinonimo di grande azienda sballare completamente il comunicato dedicato a media e stampa ! Generando confusione nel cliente (io personalmente sto ripensando seriamente alla mia decisione di comprare una Kia Stonic....).
 
sono corretti entrambi...le promozioni sono mensili...nel senso che vengono decise mese per mese...e se è stato detto che varrà fino a fine anno vuol dire che la promozione mensile al momento in essere verrà sicuramente reiterata sino a fine anno.
io ho preso la soul ad aprile...e lo sconto di marzo è ancora in essere ad oggi...reiterato di mese in mese...e lo stesso per tutti i modelli.
per quanto riguarda la soul la variazione è nelle condizioni...quando l'ho presa io era incondizionato...ora sulla permuta o rottamazione.
può sembrare strana la cosa...ma è il frutto dei tempi...che piaccia o no... la continua immissione di nuovi modelli e il continuo microrestyling (la variazione delle dotazioni)... le varie promozioni in questi periodi di crisi... portano le case a non impegnarsi se non mese per mese.
questo porta anche alle problematiche dei venditori che faticano a tenere a mente tutte le dotazioni di tutti i modelli... e chi si ostina a non voler vendere con il listino davanti fatica a dare informazioni sempre corrette...
mi meraviglio che si possa mettere in discussione un comunicato stampa di queste proporzioni o si possa dar credito ad un concessionario che per spingere alla vendita smentisce la casa madre sulla durata della promozione.
per dire...quando andai a marzo in concessonaria...avevo il problema di decidere a ragion veduta...e sapevo di non poterlo fare entro il mese nonostante il succulento sconto che kia proponeva per la soul...il venditore mi disse in modo onesto..."prenditi il tempo che ti serve...lo sconto ci sarà anche il mese prossimo...è dal lancio del restyling che lo ripropongono ogni mese...e niente fa pensare non lo ripetano ancora..."
quindi...occhio solo alle dotazioni...che potrebbero variare da mese a mese...e leggiti la sezione niro...dove dal lancio hanno proposto in seguito versioni molto diverse...anche se il fatto che la stonic già sia uscita nelle tre versioni che esistono per la niro porti a pensare che questa volta siano partiti già più sicuri di quello che vogliono proporre nel tempo.
 
Grazie mille del chiarimento, gamil !
Ieri avevo chattato con l'operatore del sito Kia che addirittura mi aveva risposto che non capiva dove io avessi preso le informazioni circa la durata fino a fine anno! Al che gli ho linkato più meno 10 articoli online e mi ha scritto che "ne prendeva atto e riferiva" !
Poi avevo chiamato il concessionario, e solita risposta. Oggi andrò di persona in concessionario, magari parlandone faccia a faccia ottengo qualcosa in più...

To be continued...
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:fai come i 4 cavalieri dell'apocalisse distruggili :rage::punch:
 
Indietro
Alto Basso