• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prosieguo garanzia

Geremia

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2024
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
SI
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti ho preso possesso della mia Stonic 1,280 CV benzina.
Sono tre giorni che la testo visto che l'ho comprata usata ,
Al momento sono più che contento , l'auto ha 5 anni e mezzo e 66 000 km. 4 tagliandi pregressi l'ultimo a febbraio 2024 appunto a 66000 .ora vorrei capire se i 15 mesi restanti di garanzia Kia continuano ,o Siccome ho solo i timbri e no le ricevute ho perso il beneficio iniziale .
Qualcuno mi sa delucidare in merito.
Grazie
 
Contatta la concessionaria dove sono stati fatti gli spieghi se puoi avere le fatture perche per avere certezza che i timbri non sono falsi e sapere se sono stati fatti tagliandi regolari con relativi aggionamenti.
 
Grazie , spero proprio non mi venga risposto picche , sarebbe un Neo attribuibile ala concessionaria che ad oggi mi e sembrata molto presente🤞
 
Sicuramente quello che fa fede è il libretto di manutenzione con i timbri.
La ricevute sarebbe un bene averle anche per vedere se, oltre ai tagliandi,
è stato fatto altro. La concessionaria non c'entra molto in questo caso, nel senso che sarebbe stato compito del vecchio proprietario lasciare le ricevute in auto.
Comunque puoi provare a chiedere, ma pure per un discorso privacy, non so se te le daranno.
L' auto ha fatto 4 tagliandi in tutto?
Perché nel 2024 dovrebbe farne almeno 6.
La tempistica è 1 anno/ 15000 km., 2 anni/ 30000 km., ecc.....quello che si raggiunge prima.
 
Sul n tagliandi ciò riflettuto , mi sono accontentato accettando l'incongruenza visto un anno di COVID ed il fatto che i primi erano di pertinenza del concessionari che l' hanno tenuta in veicolo strumentale 🤞
 
A questo punto allora goditi la macchina, senza preoccuparti di altro.:)
Tra l'altro, bel colore, su Stonic sta molto bene.
 
Di certo grazie😀
 
Indietro
Alto Basso