• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Prossimo acquisto proceed gt

Evidentemente ho scritto male... La mia domanda era per capire quale auto hai adesso ;)
Perdonami ho interpretato male! 😅
Ora ho una Megane 3 1.5 dci!
È la Prima Diesel che compro e subito me ne torno al benzina! 😂
Però vabbe quella ce l’ho dal 2012 con 222000km sulle spalle!
Il fatto che gioca a mio favore è che non ho necessità immediata di cambiarla visto che ancora va più che bene!
Quindi staremo a vedere cosa porterà il 2021 magari anche qualche usato fresco fresco che non si sa mai! 🤞🏻
 
Caspita questa motorizzazione sarà sempre più diffifile a trovarla !! Un peccato per quelli che amano i Turbo a benzina !
anche perché è un motore fantastico !
Post automatically merged:

A premetto sono uno di quelli :driving: ;):)
 
Secondo il mio parere la versione 204 CV in Italia non ha avuto molto successo e quindi KIA non la venderà più anche in virtù dela fatto che con una mild hybrid abbassa (sulla carta) anche le emissioni.
 
Almifeda però penso che ci sono persone che amano questo motore propio per la sua sportività quindi toglierli dal mercato Italiano credo sia eccessivo, personalmente una versione GT con un motore ibrido perda un po la sua cattiveria scusate per il mio gioco di parole . Forse perche amo e preferisco i motori turbo .
 
@Pio, io ho avuto una Saab 9000 Turbo 16 (non catalizzata) che, nonostante la mole, era un fulmine. So quanto brutale fosse rispetto ai moderni turbo (soprattutto Diesel). Però è anche vero che tutta l'esuberanza che aveva è stata usata raramente perchè si andava in un batter d'occhio fuori velocità codice. Oggi con la mole di traffico sulle nostre vecchie e malandate strade e la presenza sempre più massiccia di "storditi" alla guida meglio auto più parsimoniose e sicure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
La toglieranno perché un motore così gli alza solo il livello medio di emissioni, quando in tutta Italia se ne hanno vendute 20 è già tanto con quel motore... il gioco non vale la candela
 
Quello concordo con te ! caspita la saab 9000 e bellissima ! 😍 sai una cosa Almifeda capisco tutto ci mancherebbe dato come dici tu le nostre strade sono disastrate e avere un turbo tra le mani rischi di non godertela come dovresti , pero sai il saund di un motore Turbo quando la guidi di ta tanta soddisfazione anche ai minimi giri dico questo per esperienza personale come sapete la ibryd e un'altro motore ! Ripeto per il mio personale uso e km che faccio il turbo a benzina e più che perfetto .
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti!
scrivo da probabile futuro possessore di proceed gt!
Tra sabato e lunedì prenderò una decisione a riguardo!
Mi direte perché non aspettare ormai il 2021? 😂
Perché le concessionarie già da inizio mese mi hanno detto che il 1.6 204 non è ordinabile e probabilmente non sarà più in listino lasciando spazio al 1.6 depotenziato a 143 cavalli ibrido (così dicono).
Il punto è che in tutta Italia c’è n’è solo una disponibile nuova, e lo stesso mi è stata confermato da più concessionarie!
Poco male visto che è più o meno come la voglio cioè nera e con il tetto apribile! Sinceramente ero più tentato di prenderla con il cambio manuale ma vista la situazione quella che c’è è dct!
Visto che ci siamo vorrei chiedere a chi è possessore di questo cambio di darmi un po’ di pareri sul come va e più in generale di come vi trovate con la macchina!
Ultima cosa il conce alla fine me la da a 32000€ non mi sembra un prezzone però da listino con ipt siamo a 37500€ circa!
Che ne dite?
Grazie mille a tutti!
io ho la Ceed SW 1.4 dct...sinceramente il cambio va molto bene,è docile quando lo usi in relax ma se chiedi un pò di sprint ti accontenta subito.
ho l'auto solo da 10 giorni e ancora mi devo abituare del tutto alla sua logica di funzionamento e soprattutto alla nuova postura del piede sx e braccio dx...ogni tanto mi viene ancora da impugnare la leva per cambiare:)
per il piede invece tengo la gamba piegata così evito di frenare pensando di schiacciare la frizione!!!
se come me giri molto in città è sicuramente un valido motivo per avere l'automatico poi quando vai fuori porta ti rendi conto che anche ad andature diverse si adatta molto bene al tipo di strada che percorri...tangenziali,autostrada e statali.
se non erro il gruppo kia è una delle poche case che ha una divisione interna per lo sviluppo e costruzione dei cambi automatici...altre case li comprano e vengono adattati ai singoli modelli.
speriamo di averti presto tra noi...
 
io ho la Ceed SW 1.4 dct...sinceramente il cambio va molto bene,è docile quando lo usi in relax ma se chiedi un pò di sprint ti accontenta subito.
ho l'auto solo da 10 giorni e ancora mi devo abituare del tutto alla sua logica di funzionamento e soprattutto alla nuova postura del piede sx e braccio dx...ogni tanto mi viene ancora da impugnare la leva per cambiare:)
per il piede invece tengo la gamba piegata così evito di frenare pensando di schiacciare la frizione!!!
se come me giri molto in città è sicuramente un valido motivo per avere l'automatico poi quando vai fuori porta ti rendi conto che anche ad andature diverse si adatta molto bene al tipo di strada che percorri...tangenziali,autostrada e statali.
se non erro il gruppo kia è una delle poche case che ha una divisione interna per lo sviluppo e costruzione dei cambi automatici...altre case li comprano e vengono adattati ai singoli modelli.
speriamo di averti presto tra noi...
Grazie mille per le info! 😜 io prevalentemente andrei a fare extraurbana con 2 corsie Per senso molto scorrevole! Ammetto che mi piace anche andare quando mi capita, quindi magari col manuale sarebbe stata più emozionale probabilmente! 😁 però se come dicono il dct non lo fa rimpiangere ben venga! 👌🏻
 
Aggiornamento 2:
Oggi Alla fine dopo 2 giorni che ci pensavo e ripensavo sono ritornato in conce!
Ho deciso di prenderla uguale anche senza uvo! Mi ha scalato circa 3500€ dal prezzo di prima ed abbiamo raggiunto l’accordo!
settimana prossima dovrebbe arrivarmi! 🎉🎉
Alla fine con la mia Megane di 10 anni e 220000km data dentro (anche se valutata un po’ pochino a mio avviso) siamo arrivati a 26400€! 🎉
 
Bene dai sono contento per te ! :driving: :good:
 
Indietro
Alto Basso